MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Se sei titolare di una piccola azienda locale?

2022-03-26 15:19:42

Perché è così importante essere presenti sul online e monitorare e curare con attenzione la propria presenza web?

2 motivi per cui è importante avere una presenza sui Social:

1 – I CLIENTI CERCANO SU GOOGLE

L’83% degli italiani che accedono ad internet utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni in previsione di un acquisto.

2 – I CLIENTI SI INFORMANO PRIMA IN RETE

Su internet i clienti si sentono liberi di informarsi ed approfondire i servizi e le offerte di un’azienda nel pieno anonimato, al cliente piace poter valutare e confrontare con calma le varie aziende che offrono il servizio o il bene che sta cercando.


potenziali clienti acquisteranno con più facilità e velocità presso i concorrenti, se la vostra azienda non è  su Social, non ha un sito web e quindi non è indicizzata nei motori di ricerca.

Un recente video ironico mostra come una persona sia guardata con sospetto se non presente sui social, come se non esistesse davvero senza una vita virtuale.

Nel mondo del business però la cosa è del tutto vera.

Se non si è attivi sui social media non si aggancia il pubblico che rimane sospettoso, come se il marchio non fosse abbastanza importante.

Per questo sviluppare i social media diventa essenziale per il business. 

Quello che spesso penalizza un’azienda è proprio la mancanza di “fama”, il fatto che il tuo cliente migliore non sa che tu esisti, ha una necessità ben specifica che tu con i tuoi prodotti e servizi potresti soddisfare ma non ti conosce.

Magari se effettua una ricerca su internet non ti trova perché non sei presente o perché da tempo non curi più la tua immagine online, e allora è inevitabile che quel cliente si rivolga a un tuo concorrente che invece investe nel Marketing e promuove la sua attività.

In qualsiasi settore tu operi, di qualsiasi dimensione sia la tua azienda:

Devi iniziare a promuovere con grande forza il tuo messaggio per far sì che tutti i tuoi potenziali clienti sappiano che tu esisti, ognuno di loro rappresenta per te un’opportunità di business che tu devi raggiungere.

MASSIMO SMM
Oggi è importante sapere usare in modo corretto i Social network per il tuo business.... Clicca qui parliamo io e te
by Massimo Pettinato