Ottimizziano la tua presenza online!
Scegliere un Azienda di servizi web
Assicurati che dominio, hosting e account sul sito del fornitore di tali servizi, vengano intestati a te o alla tua società.
Una vera Azienda di Social Media Marketing:
dettaglio importantissimo:
Conosce molto bene le piattaforme su cui lavora e usa una comunicazione mirata per ciascuna.
Consigli per scegliere un agenzia web
La prima cosa da valutare:
VERIFICA LA BUONA FEDE
Assicurati che dominio, hosting e account sul sito del fornitore di tali servizi, vengano intestati a te o alla tua società.
Intestare il dominio direttamente al cliente finale denota trasparenza e correttezza da parte dell’agenzia, perché in questo modo non sarai legato a loro e potrai cambiare agenzia molto facilmente se lo vorrai.
Assicurati infatti che ti siano consegnate, a lavoro completato, tutte le credenziali d’accesso:
- all’account per la gestione di dominio e hosting
- al pannello di amministrazione del sito (se presente)
- al database (se utilizzato)
- ed il codice di autorizzazione all’eventuale trasferimento del dominio
- Inoltre chiedi se ti sarà fornita una formazione sull’utilizzo del tuo sito e dell’eventuale area di amministrazione.
ATTENZIONE
Assicurati in fine che venga redatto un contratto scritto e che siano specificate in maniera chiara tutte le clausole di cui avrete discusso.
In particolare EVITA queste voci:
🚫 Gli strumenti digitali realizzati come il Sito e le Landing Page sono hostati su vps di proprietà di......... nel server Provider......
🚫 La committente si impegna a fornire i testi, i loghi, le foto e tutto il materiale che dovrà essere inserito
nelle pagine web da realizzare:
🚫 La committente si assume ogni responsabilità per il materiale fornito ed in particolare per notizie: informazioni, marchi, immagini, diritti e quant’altro sarà contenuto e diffuso nel sito, dichiarando anche di averne la piena legittimità e titolarità.
🤔 Solleva e manleva pertanto la società da ogni responsabilità comunque connesse con eventuali diritti di terzi.
Seguendo questi consigli per scegliere un agenzia web difficilmente finirai con l’instaurare un rapporto lavorativo del quale ti pentirai in futuro.
Quasi nessuno – a parte qualche pazzo sprovveduto – metterebbe il gioiello più prezioso che ha o le chiavi della propria macchina in mano a uno sconosciuto: le probabilità che questo fugga con il “bottino” sarebbero estremamente elevate.
Tenendo in considerazione questo, perché dovresti affidarti a una Azienda di servizi Web che non si assume alcuna responsabilità!!!
Un’azienda di web marketing seria può portare il tuo negozio online in alto, è farti raggiungere buoni risultati.
Oppure farti spendere inutilmente un mucchio di soldi, potresti incappare in aziende che parlano, parlano, parlano, ma fanno poco, se non niente.
Non lasciarti abbindolare da prezzi stracciati o da discorsi altisonanti, inizia ad informarti da subito e cerca di inquadrare l’azienda per ciò che è veramente.
Prima di richiedere informazioni o fissare una consulenza vai a visitare il sito (possibilmente sia da Computer che da Cellulare).
APPROFONDISCI
Scopri come usano i social network: Una vera Azienda di Social Media Marketing:
dettaglio importantissimo:
Conosce molto bene le piattaforme su cui lavora e usa una comunicazione mirata per ciascuna.
Chiedi di vedere il Portfolio
Cioè alcuni dei lavori che hanno già svolto, facendoti evidenziare i successi che i loro clienti hanno ottenuto e quale strategia hanno adoperato per farglieli ottenere.
Spero di essere stato d’aiuto e ti invito a contattarmi per informazioni sul tuo caso specifico o per richiedere una consulenza gratuita: