MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Perché a Settembre ci sono così tante pubblicità?

2022-07-27 08:50:26

In parte perché a settembre ricomincia un po' tutto.

In parte perché quando l'estate finisce, fai un bilancio tra aspettative ed esperienze fatte, quindi...

Settembre vs Pubblicità

Le abitudini dei consumatori italiani sembra stiano cambiando, soprattutto in riferimento al periodo in cui vengono acquistati i regali.

Settembre è il mese clou per chi si occupa di marketing, i brand iniziano le loro campagne pubblicitarie per il periodo natalizio.

L’acquisto online ha permesso di far arrivare i negozi a portata di clic e nel palmo di una mano

Niente più caccia disperata al regalo dell’ultimo minuto, ingorghi in piazze e viali e giri in lungo e il largo per negozi per trovare il giusto regalo giusto.


Programmare in anticipo le attività di marketing

Anche la più piccola attività commerciale oggi può spingere i propri prodotti e servizi per incentivare le vendite.

Anticipare i concorrenti 

Anticipare i concorrenti permette ad esempio di vendere molto di più, posizionare meglio il prodotto o servizio nelle ricerche di Google o ancora attivare campagne su Facebook e Instagram a costi più bassi rispetto a quelli del periodo di festività.

Se gestisci un qualsiasi tipo di business sai bene che importante promuovere i propri prodotti o servizi con delle campagne pubblicitarie ben strutturate.

Rispetto a vent’anni fa, esistono molte più possibilità di ampliare il proprio parco clienti, non solo per le grandi aziende ma anche per le PMI.

Tutto questo, grazie ai social media, Facebbok o Instagram sono oggi diventati un ottimo canale pubblicitario per professionisti e aziende.


Sponsorizzazione su Instagram

Sempre più imprenditori, ormai, hanno la consapevolezza dell’efficacia e dell’enorme potenza di fuoco di una campagna di advertising sui social, specialmente su Instagram, il canale che più di tutti si basa sull’impatto visivo.

Alla base di tutto, come sempre, c’è la strategia, una gestione professionale della tua pagina aziendale su Instagram favorirà notevolmente le tue azioni pubblicitarie.

Una delle caratteristiche principali del social advertising è che si tratta della forma maggiormente proattiva di pubblicità.

Questo strumento basato su messaggi interattivi permette ad aziende e brand di intercettare il proprio pubblico in modo dinamico, andando reperirlo esattamente dove si trova.

MASSIMO SMM
Oggi è importante sapere usare in modo corretto i Social network per il tuo business.... Clicca qui parliamo io e te
by Massimo Pettinato
7  
78