MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

News TikTok

2022-04-26 15:14:12

Nei giorni scorsi, TikTok ha rilasciato a livello globale dei componenti aggiuntivi interattivi per coinvolgere maggiormente..

TikTok lancia degli Add-Ons per migliorare gli annunci sulla sua piattaforma

Nei giorni scorsi, TikTok ha rilasciato a livello globale dei componenti aggiuntivi interattivi per coinvolgere maggiormente gli utenti con popup, stickers e altri elementi visivi negli annunci In-Feed. La società ha deciso di suddividere questi Add-Ons in due tipologie: Standard, dedicati alle aziende che stanno cercando di raggiungere obiettivi di marketing a canalizzazione inferiore, come l’aumento dei clic e delle conversioni, Premium per tutti coloro che hanno necessità di migliorare la brand awareness e la creazione di community.

Tra gli Add-Ons Standard troviamo:

  • Display Cards: per mettere in evidenza messaggi, condividere offerte e portare traffico al sito Web,
  • Gift Code Stickers: per condividere codici sconto e coupon al fine di aumentare le conversioni,
  • Voting Stickers: il classico adesivo dedicato ai sondaggi e quiz per avere feedback dalla propria audience,
  • Countdown Stickers: per generare FOMO relativa ad eventi e uscite di prodotti.


Invece, gli Add-Ons Premium sono:

  • Pop-out Showcase: per mettere in evidenza un prodotto attraverso un elemento pop-out che aiuta a generare clic, spingendoli più in basso nella canalizzazione,
  • Gesture: una sorta di “swipe right” che consente agli utenti di intraprendere un’azione e visualizzare una scheda cliccabile che rivela informazioni su un prodotto,
  • Super Like 2.0: un super mi piace, ancora in via di rilascio, che invita gli utenti a cliccare per scoprire di più sul tuo prodotto / servizio promosso.

Secondo i dati condivisi da TikTok, queste estensioni hanno portato un migliore CPC e un aumento di oltre il 100% del Click-through rate per diversi clienti che utilizzano la piattaforma per mostrare i propri annunci.

TikTok testa un pulsante Dislike per i commenti

TikTok sta testando una funzionalità che consente agli utenti di NON apprezzare i singoli commenti sui video, un pulsante Dislike che funge da segnalazione dei commenti “irrilevanti o inappropriati” senza però renderlo visibile agli altri.

Gli utenti TikTok possono già segnalare i video a cui non sono interessati, così che l’algoritmo possa mostrare solo clip di potenziale interesse.

VUOI CAPIRE COME MIGLIORARE IL TUO ACCOUNT INSTAGRAM?

by Massimo Pettinato