Ottimizziano la tua presenza online!
News Facebook
Facebook implementa la crittografia end-to-end su chiamate vocali e video
Nelle scorse settimane, Facebook
ha cominciato ad implementare la crittografia end-to-end sulle chiamate vocali e video di Messenger, con un maggior controllo sulla privacy da parte degli utenti.
Inoltre, nel medesimo annuncio, la società ha dichiarato che presto inizierà a testare la stessa funzione per le chat di gruppo.
Messenger offre la crittografia end-to-end nelle chat di testo tra due utenti dal 2016, nel momento in cui Facebook ha aggiunto l’opzione delle chat segrete. Con l’aumento delle chiamate audio e video nell’ultimo anno, però, la società ha preso la decisione di estendere l’opzione anche a questo tipo di conversazioni.
Questa tecnologia, già ampiamente utilizzata su WhatsApp per proteggere le conversazioni personali da hacker e criminali, sta diventando uno standard nel settore.
Nella pratica, la crittografia end-to-end funge come un lucchetto e garantisce l’accesso esclusivo alla chat solo ai partecipanti alla stessa. Questo significa che nessun altro, incluso Facebook, può vedere o ascoltare ciò che viene detto.
oppure:
NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?