MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

  • 1636
MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MUM il nuovo algoritmo di Google.. Cos'è?

2021-06-19 09:38:25

Google annuncia una nuova evoluzione del motore di ricerca più usato al mondo.

Cos'è MUM il nuovo algoritmo di Google?

Google che annuncia (blog google) una nuova evoluzione del motore di ricerca più usato al mondo.
Questa nuova rivoluzione del web proveniente da Mountain View si basa sull’Intelligenza Artificiale (AI) e su nuovi passi avanti fatti dalla macchina nella comprensione del linguaggio umano.

Cosa significa MUM?

MUM è l’acronimo di Multitask Unified Model ed è un’evoluzione dell’algoritmo BERT (Bidirectional Encoder Representations from Transformers).

MUM 1000 volte più potente di BERT.

Gli sviluppatori affermano che MUM sia 1000 volte più potente di BERT.

Questa cifra non è scelta per indicare un enorme divario tra il vecchio e il nuovo algoritmo, ma proprio perché rappresenta il numero dei nodi della rete neurale creata sulla base del funzionamento delle sinapsi nel cervello umano.

Come funziona il nuovo algoritmo di Google

Il nuovo algoritmo di Google, che porta le potenzialità dell’intelligenza artificiale a un livello decisamente maggiore rispetto a BERT, è in grado di comprendere query complesse e di restituire risposte formate da elenchi di link a pagine con contenuti di diversa natura, ma sempre inerenti a ciò che l'utente chiede.

L’addestramento dell’Intelligenza Artificiale di MUM

L’Intelligenza Artificiale di MUM è stata addestrata sottoponendogli 75 lingue diverse, così da permettergli di capire le interazioni tra le parole e, di conseguenza, il vero senso delle frasi, anche di quelle articolate e ambigue.
L’allenamento in molteplici lingue è ciò che permette a MUM di andare a trovare risposte ovunque nel mondo, a prescindere dall’idioma. Lo scopo è quello di abbattere le barriere linguistiche.
Vuoi sapere di più 
 

CONSULENZA ONLINE
Soli 149.99€ perché il tuo tempo è denaro, il mio di tempo è prezioso. 《La consulenza ha un valore di mercato di oltre 500.00€》
by Massimo Pettinato