MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

L’intelligenza artificiale è superata

2023-03-08 07:53:16

Gli scienziati annunciano l'”intelligenza organica”... ed hanno anche un piano per sì che tutto si realizzi.

L’intelligenza artificiale

I computer alimentati da cellule cerebrali umane possono sembrare fantascienza, ma un gruppo di ricercatori statunitensi ritiene che tali macchine, che fanno parte di un nuovo campo di studi chiamato “intelligenza organoide”, potrebbero plasmare il futuro.

Ed hanno anche un piano per sì che tutto si realizzi

Gli organoidi sono repliche in miniatura di organi e tessuti umani coltivati in laboratorio. 

Queste strutture tridimensionali, di solito derivate da cellule staminali, sono state utilizzate in laboratorio per quasi due decenni, dove gli scienziati sono stati in grado di evitare test dannosi sull’uomo o sugli animali, sperimentando su questi organi sostitutivi che rappresentavano reni, polmoni e altri organi.

Gli organoidi cerebrali non assomigliano in realtà a versioni minuscole del cervello umano, ma hanno la dimensione di un puntino e contengono neuroni in grado di svolgere funzioni simili a quelle del cervello, formando una moltitudine di connessioni.

Thomas Hartung, professore di salute e ingegneria ambientale presso la Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health e la Whiting School of Engineering di Baltimora, ha iniziato a coltivare organoidi cerebrali modificando campioni di pelle umana nel 2012.

Lui e i suoi colleghi prevedono di combinare la potenza degli organoidi cerebrali in un tipo di hardware biologico più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai supercomputer.

Questi “biocomputer” impiegherebbero reti di organoidi cerebrali per rivoluzionare i test farmaceutici per malattie come l’Alzheimer, fornire informazioni sul cervello umano e cambiare il futuro dell’informatica.

MASSIMO SMM
Oggi è importante sapere usare in modo corretto i Social network per il tuo business.... Clicca qui parliamo io e te
by Massimo Pettinato
7  
43