MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Influencer, il guadagno sui social

2021-08-11 13:46:48

Quanto guadagnano gli influencer su social come TikTok, Facebook, Instagram e YouTube in Italia?

Influencer, il guadagno sui social

Il mondo dei social offre ormai una vetrina professionale molto attiva per coloro che vogliono cimentarsi in questa professione.
Sono diversi naturalmente i fattori che determinano tali compensi, dalla visibilità al numero di followers, oltre al livello di engagement e il tasso di conversione. Se poi parliamo di Mega influencer, allora i guadagni salgono in maniera esponenziale.
Per Mega influencer si intendono quegli influencer che sono delle vere e proprie celebrità,
ovvero hanno guadagnato un numero così alto di followers che ogni contenuto da loro pubblicato consente di avere enorme visibilità.
Tra gli influencer c’è però da distinguere tra i creator e le celebrità, veri e propri vip il cui guadagno in buona sostanza non è comparabile con le tariffe dedicate ai primi. In questo quadro spicca particolarmente il guadagno ottenuto con YouTube, poiché la creazione di video e l’attenzione che si riserva ad essi è sicuramente maggiore e più lavorata rispetto a un semplice post sui social.

Ad ogni modo, anche per questi ultimi il guadagno è davvero allettante.

Su Facebook, ad esempio, un influencer di piccole dimensioni può guadagnare dai 50 ai 250 euro a post. Più alto invece il guadagno su Instagram e TikTok, che comunque rimangono lontani dai guadagni offerti da YouTube.

Influencer, il guadagno sui social

Un post su Facebook può arrivare anche a 5000 euro



Quali sono i listini relativi ai guadagni massimi?
Sui social TikTok e Instagram le somme massime arrivano a 15 mila euro. Per gli youtuber invece il guadagno massimo, un video di queste celebrità infatti può arrivare fino a 25 mila euro.

NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?

by Massimo Pettinato