MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Impara a usare Linkedin

2021-08-23 08:53:30

Scopri ed esplora di più con la nuova esperienza di ricerca intuitiva e semplificata,

Linkedin

La ricerca è una componente fondamentale per aiutare i membri di linkedin a essere più produttivi e di successo. La nuova esperienza di ricerca  rende più facile che mai trovare ciò di cui hai bisogno, entrare in contatto con la tua community e scoprire opportunità su LinkedIn. Ecco come puoi ottenere il massimo dalla nuova esperienza di ricerca. 
Scopri tutto ciò di cui hai bisogno in una ricerca
La ricerca migliorata ti aiuta a scoprire più rapidamente persone, lavori, post, aziende, scuole, gruppi ed eventi in una pagina dei risultati di ricerca combinata organizzata. Ecco alcuni modi in cui la nuova esperienza di ricerca ti aiuta a trovare tutto ciò di cui hai bisogno:

  • Aziende: durante la ricerca di una determinata azienda, ad esempio LinkedIn , troverai anche persone, lavori e post pertinenti. Aggiunto approfondimenti più personalizzati nei risultati di ricerca, come le aziende che hanno assunto colleghi o ex studenti della scuola che hai frequentato e un elenco di "Persone visualizzate anche" in modo da poter esplorare opportunità presso organizzazioni simili.
  • Argomenti: ogni giorno gli utenti condividono come mai prima d'ora e il coinvolgimento derivante dalle ricerche di contenuti su LinkedIn è aumentato del 35% di anno in anno. Se vuoi rimanere aggiornato su un argomento particolare, come i vaccini o il lavoro a distanza , digitalo nella barra di ricerca per trovare notizie e post attendibili, nonché lavori e conversazioni pertinenti. Ora puoi anche intravedere l'attività recente dei tuoi collegamenti quando li cerchi, rendendo più facile interagire con i loro post e partecipare alla conversazione. 
  • Lavori: quando cerchi un titolo di lavoro specifico, come specialista del servizio clienti , troverai annunci di lavoro e numero di candidati per quei ruoli, post correlati da sfogliare, gruppi a cui unirti e persone che potrebbero essere in grado di aiutarti.
  • Corsi di apprendimento : se sei in cerca di lavoro e stai cercando di sviluppare le tue competenze, è stato  aggiunto un filtro di ricerca dedicato per i corsi di apprendimento di LinkedIn, dove puoi sfogliare gli oltre 16.000 corsi di apprendimento senza dover lasciare LinkedIn.com (ad esempio, capacità di comunicazione ). Vedrai anche i corsi di LinkedIn Learning "apprezzati" dalle persone che lavorano nella tua azienda. 
  • Eventi: l' anno scorso, 21 milioni di membri hanno partecipato a eventi virtuali su LinkedIn. Ora puoi sfogliare ed esplorare più facilmente gli eventi online pertinenti a cui partecipare. Ad esempio, se stai cercando un nuovo ruolo, digita semplicemente: eventi di ricerca di lavoro nella barra di ricerca. 

Usa i filtri per restringere la ricerca
Se vuoi definire i criteri per la tua ricerca, sono stati aggiunti più filtri di ricerca. Dopo aver aggiunto un termine alla casella di ricerca e aver raggiunto la pagina dei risultati di ricerca iniziale, ecco alcuni modi per filtrare i risultati:

  • Filtra le persone per grado di connessione, posizione, aziende attuali e passate, scuola e industria. È inoltre possibile specificare nome, cognome o titoli di lavoro.
  • Filtra i post per autore, data e settore o ordinali in base al più recente.
  • Filtra le aziende per posizione, settore, dimensione dell'azienda, se conosci qualcuno che lavora lì e se sta assumendo. 

Ricevi suggerimenti su quali azioni intraprendere
Per semplificare l'azione, sono stati aggiunti  più inviti all'azione nei risultati di ricerca. Ora puoi semplicemente toccare "segui" per rimanere aggiornato sulle aziende di cui vuoi vedere gli aggiornamenti nel tuo feed e "salvare" i lavori a cui sei interessato a candidarti in seguito.
Continueremo a cercare modi nuovi e migliori per aiutarti a sbloccare ciò di cui hai bisogno su LinkedIn: resta sintonizzato!
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
☆☆☆☆☆ oppure:
NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?

Analizziamo i tuoi Canali per migliorare la comunicazione
Immagina cosa potresti fare con una Comunicazione e un Marketing che funzionino. Ne vogliamo parlare?
by Massimo Pettinato