MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Facebook come risolvere i problemi

2021-08-20 08:29:28

Non andare sùbito nel panico! Improvvisamente, il social network di Mark Zuckerberg smette di funzionare....

Probabilmente si tratta di un malfunzionamento temporaneo di Facebook stesso (in questo caso devi solo attendere che il servizio torni disponibile); in alternativa è possibile far fronte a imprevisti di questo tipo in maniera semplice e veloce. In che modo?
La prima cosa che ti consiglio di fare è verificare lo stato dei server di Facebook. Per farlo, recati su questa pagina che rimanda alla piattaforma sviluppatori di Facebook. Se non compare la dicitura La Piattaforma Facebook funziona, accompagnata dal simbolo (✓), evidentemente c’è qualche problema nel funzionamento della piattaforma.
La seconda cosa da fare reinstallare Facebook, ecco  una guida come fare reinstallazione Facebook 

Come funziona l'assistenza di Facebook, dritte sull'Assistenza di Facebook

problemi con Facebook, 9 volte su 10 è un bug/blocco che solo l'assistenza può risolvere.

È vero, chi ha un certo spending ha vie di contatto preferenziali (come avviene in ogni ambito, del resto), ma questo non significa che si possa risolvere tutto e per tutti. In particolar modo, quando si ha un referente diretto, in genere può aiutarti se e solo se quello che gli porti è un suo o tuo cliente

Assistenza di Facebook

✅ L'assistenza Facebook è imperfetta, lacunosa e a tratti inesistente: è sempre stato così. Potete far richieste per mesi e venire  ignorati. Il vostro business può risiedere completamente su Facebook e comunque vi potete trovare bloccati gli account per settimane, senza alcun motivo, nonostante palesiate l'urgenza ovunque, scopri come qui.
Ci possiamo incazzare, sfogare nei gruppi, possiamo fare quello che vogliamo, ma così è.

Assistenza di Facebook

L'assistenza Facebook spesso in prima fase  è gestita da bot: sistemi potenziati da intelligenza artificiale che spessatamente sbagliato, bloccano account su scala mondiale senza motivo (succede spesso), vedono violazioni della policy dove non ci sono, ecco perché vi potete ritrovare nei casi senza aver fatto niente di male. A seguito di segnalazione poi, spesso, non sempre, arriva l'intervento umano e si può ragionare. Ma a volte ti bloccano tutto e ciao, senza appello. È giusto? È ingiusto? così è.

Assistenza di Facebook

✅ L'assistenza Facebook è primariamente guidata dallo spending: è chiaro che se spendete migliaia, decine di migliaia, centinaia di migliaia di euro, avete più facilità nel contattare l'assistenza tramite form o referenti diretti, tuttavia anche lì non è un mondo perfetto. Alcuni utenti che spendevano centinaia di migliaia di euro a trimestre e nonostante questo si sono trovati bloccati e abbandonati a se stessi per giorni. Ma è chiaro, se spendete poche centinaia di euro al mese, ci sta non abbiate la chat diretta. È giusto? Forse no, ma anche questa è una verità con cui fare i conti.

Quindi, cosa fare?

⚠ Leggete bene la policy: spesso le persone hanno palesemente violato la policy e chiaramente se Facebook vi becca vi butta fuori, inutile incazzarsi. La casa è sua, le regole sono sue e l'errore è vostro.
⚠ Quando avete un problema usate i form di contatto, qualora li abbiate, trovate qui le indicazioni (assistenza Facebook) e insistete moltissimo
⚠ Confrontatevi nei gruppi di settore per vedere se qualcuno ha avuto un problema simile, è un bug diffuso (spesso è così) e se qualcuno ha risolto in qualche modo
⚠ Mettetevi l'anima in pace e smettete di incazzarvi, tanto non cambia niente, questo è :)

Non riesci a risolvere? 

Stai riscontrando problemi con Facebook su iPhone o su Android, e pensi che questo sia imputabile all’app di Facebook? In questo caso la soluzione migliore potrebbe essere:

Analizziamo i tuoi Canali per migliorare la comunicazione
Immagina cosa potresti fare con una Comunicazione e un Marketing che funzionino. Ne vogliamo parlare?
by Massimo Pettinato