MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

  • 1636
MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Creator Studio Facebook come funziona

2022-08-21 01:57:36

Se gestisci una pagina aziendale su Facebook probabilmente hai interesse a sapere cosa sia Creator Studio Facebook e a cosa serva.

Creator Studio Facebook vantaggi 

Questo strumento può rappresentare un valido aiuto per chi si occupa di una pagina Facebook aziendale.

Creator Studio è uno strumento introdotto nella piattaforma di Mark Zuckerberg qualche anno fa per agevolare i gestori delle pagine.

Ora, io non so tu che rapporto avessi con i social media in passato, ma se adesso li utilizzi per promuovere il tuo business è probabile che tra quelli inclusi nella tua strategia di social media marketing ci sia Facebook.

Grazie a questo strumento è possibile gestire alcune tra le principali attività che si è soliti svolgere con una pagina aziendale.

Con Creator Studio Facebook potrai creare i tuoi post, programmarli in base al tuo calendario editoriale, leggere e rispondere ai messaggi inviati dai tuoi follower, seguire l’andamento della tua pagina è cosa molto importante, puoi leggere gli Insights.

Dunque, di uno strumento che completa Business Manager, utilizzato per la gestione delle inserzioni a pagamento.

L’aspetto più interessante di Creator Studio è che la sua operatività non è limitata solamente a Facebook, ma si estende anche al suo fratellino, ovvero Instagram.

Anche questo canale social, è di proprietà di Meta; pertanto, con questo tool potrai seguire sia la tua pagina Facebook sia il tuo profilo aziendale Instagram.

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

La sicurezza in bici a portata di polso

"In offerta speciale solo per pochi giorni ancora"

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Vediamo le principali funzionalità di Creator Studio Facebook

Creator Studio semplifica tutto ciò che ha a che fare con la creazione dei post.

Accedendo a questo Tool avrai la possibilità di selezionare il tipo di contenuto che desideri creare, che può essere testuale ma anche un video o un’immagine, e potrai decidere di pubblicarlo immediatamente oppure di pianificare la sua condivisione per una certa data e un certo orario.

Usando Creator Studio dal computer potrai disporre anche di una biblioteca multimediale ricca di effetti sonori e tracce musicali che andranno ad arricchire i tuoi video e ad aumentare il livello di coinvolgimento degli utenti.

Questa opzione è sfruttabile esclusivamente con i contenuti nativi, ovvero creati direttamente all’interno della piattaforma

Altra funzionalità molto apprezzata dagli admin delle pagine aziendali, in particolare da chi si dedica alla comunicazione su Messenger, è quella che consente di gestire dal software tutti i messaggi in ingresso e in uscita, con le conversazioni sempre a tua disposizione. 

Dunque, Creator Studio Facebook è uno strumento che semplifica la gestione degli account aziendali su Facebook e Instagram.

Altra cosa fondamentale di Creator Studio Facebook è che ti permette di programmare molto facilmente i Caroselli le Stories o addirittura i tuoi REEL su Instagram.


☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE:

▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪

▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪

by Massimo Pettinato
126