Ottimizziano la tua presenza online!
Comunicare sui Social
La capacità delle aziende di rispondere in modo corretto alle critiche può persino trasformare alcuni detrattori in clienti, e persino promotori del brand.
Secondo il 25% delle persone
Man mano che il commercio al dettaglio si evolve e che il servizio clienti assume un ruolo sempre più centrale nel permettere alle aziende di distinguersi dalla concorrenza. anche le aspettative dei consumatori in merito alla qualità delle esperienze d'acquisto e di servizio si fanno sempre più grandi.
Ormai, gli acquirenti non scrivono più recensioni soltanto per informare le aziende di fatti specifici o per manifestare il proprio apprezzamento o disappunto, ma si aspettano anche di ricevere una risposta e di instaurare un dialogo con i brand.
3. Gli approfondimenti sui consumatori aiutano la tua azienda a identificare le aree da migliorare.
Oggi, la formula per creare ottime esperienze d'acquisto è rendere piacevole e interessante il percorso dei consumatori, assicurandosi allo stesso tempo che questo generi vendite. Mettere al primo posto i clienti, assicurandosi che il loro percorso sia semplice e funzionale dall'inizio alla fine, è fondamentale per garantire loro delle esperienze eccellenti con la tua azienda.
Ecco perché comprendere i bisogni dei clienti è diventato fondamentale per il successo di un business. In un mondo in cui i consumatori sono in cerca di molto più che semplici prodotti e servizi, i brand di successo devono essere in grado di modellare i percorsi d'acquisto sui bisogni dei clienti - a questo proposito, il feedback e i consigli dei consumatori sono informazioni fondamentali per identificare le aree che necessitano di cambiamenti e miglioramenti.
NON HAI TEMPO PER COMUNICARE CORRETTAMENTE SUI TUOI CANALI SOCIAL AZIENDALI?
Grazie alla condivisione del feedback con l'intero team, sarà più facile identificare i punti e le aree da migliorare per aumentare le conversioni, migliorare la soddisfazione dei clienti e incrementare la fidelizzazione.
Perché tutti i brand dovrebbero entrare in dialogo con i clienti
Dai social media alle piattaforme di recensioni, i clienti instaurano conversazioni e scrivono feedback sulle aziende, che queste vi partecipino oppure no.
Ascoltare le parole dei consumatori genera fiducia nella tua azienda, protegge la sua reputazione e migliora la qualità dell'esperienza dei clienti. Entrare in contatto con i clienti, conversare con loro e ascoltare i consigli e i feedback ricevuti ha il potere di garantire un futuro luminoso alle aziende.
Al contrario, i brand che non partecipano al dialogo con la loro utenza per migliorarsi e innovarsi potrebbero non incontrare più il favore degli utenti.
Perché rischiare?