MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Come Puoi Capire se un Cliente è Ancora Tuo Cliente o No?

2021-07-22 10:57:52

Una domanda che il 99% dei proprietari di piccole imprese non prende nemmeno in considerazione.

Come Puoi Capire se un Cliente è Ancora Tuo Cliente o No?


Il concetto qui è che il modo migliore per prevedere il comportamento futuro di un cliente è il suo comportamento attuale, specialmente quando il suo comportamento può essere confrontato con i vecchi clienti in modo da poter intraprendere azioni preventive e riportarlo nella tua attività.
D’altro canto, puoi anche sapere in anticipo quando un cliente mostra tendenze iper-reattive, così puoi assicurarti di mostrargli offerte abbastanza velocemente in modo tale che non a placare la propria sete di acquisto da qualche altra parte.
La domanda nel titolo di questo articolo è importante, eppure, è una domanda che il 99% dei proprietari di piccole imprese non prende nemmeno in considerazione.
A peggiorare le cose, la maggior parte dei proprietari di piccole imprese non capisce davvero che la loro lista clienti è morta e che se non fanno delle offerte appetibili per tenerla viva, diventano complici nel far degradare quella che è la risorsa n. 1 della loro attività.

Se non hai mai preso in considerazione la domanda di cui sopra, stai attualmente praticando “The Ostrich Theory of Customer Marketing“.

È qui che operi sotto il falso presupposto che i tuoi clienti siano clienti per la vita, a meno che non ti dicano specificamente che non sono più interessati ad acquistare da te.
Giusto per essere chiari… Ogni persona che ha acquistato da te non è la definizione di cliente.
Quindi, dai un’occhiata all’interno della tua attività e verifica con chiarezza il ciclo di vita del tuo cliente. Quindi vai ancora oltre e definisci la latenza (velocità di risposta) tra ogni azione che compie il cliente.

Infine, d’ora in poi, quando i clienti si discostano dal ciclo di vita del cliente ideale, non mettere la testa sotto la sabbia; creare un’offerta irrinunciabile che attiri il cliente.

Vuoi maggiori informazioni 
Ti aspetto per una Call gratuita 

clicca il pulsante in basso ed approfitta della consulenza gratuita (valore commerciale 500€)

CONSULENZA DI MARKETING
So che il tuo tempo è importante, questa Consulenza sarà estremamente breve, clicca il pulsante ed approfitta della consulenza (valore commerciale 500€)
by Massimo Pettinato