MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Come ottimizzare il tuo profilo Instagram

2022-12-15 13:45:15

Se vuoi aumentare il numero dei tuoi follower su Instagram in maniera organica non otterrai dei risultati soddisfacenti senza aver migliorato il tuo profilo su questo social network.

Ottimizzare il profilo Instagram

Il tuo profilo Instagram è importante,  perché è la pagina che gli utenti visitano, dopo aver visto un tuo post, per avere maggiori informazioni su di te o sulla tua attività.

In pratica è il tuo biglietto da visita su Instagram

Non sai cosa pubblicare su Instagram e come?

Ti aiuto io! Clicca qui ora consulenza personalizzata insieme andremo a creare una Content Strategy vincente per il tuo profilo, in base ai tuoi obiettivi.

Ecco 3 Consigli per ottimizzare il profilo Instagram


1. Sfrutta le parole chiavi nella sezione dedicata al nome.

Invece di inserire solo il tuo nome aggiungi delle parole chiave, scegliendo quelle che con maggiore probabilità vengono utilizzate dalle persone con cui desideri entrare in contatto.

Se ad esempio ti chiami Mario Rossi e vendi abbigliamento per donna, utilizza il tuo nome e cognome e inserisci anche una descrizione della tua attività, anche mettendo degli spazi, cioè Mario Rossi Abbigliamento Donna.

2. Assicurati che la tua biografia risponda a queste domande: "chi sei, cosa fai, perché il tuo pubblico ideale dovrebbe seguirti"?

Questa è la tua opportunità per mostrare alla tua nicchia, perché dovrebbero seguirti.

Scrivi qualcosa di semplice e facile da capire, non usare termini e parole che solo poche persone sarebbero in grado di comprendere.

3. Aggiungi un invito all’azione (CTA) nella tua biografia.

E' importante far crescere il numero dei tuoi follower, ma il tuo obiettivo principale è quello di convertirli in lead e clienti.

Assicurati di utilizzare il link cliccabile della biografia per portare le persone ad una pagina del tuo sito web, o ad una form per la registrazione alla tua newsletter o a una pagina di atterraggio disegnata per raggiungere il tuo obiettivo di conversione.

Desideri ottenere massima visibilità su Instagram, incrementando così il traffico sul tuo profilo?

Vuoi battere la concorrenza online?

Non mi stancherò mai di ripeterlo: un profilo Instagram, per quanto graficamente accattivante, non riuscirà a diventare uno strumento efficace per la tua azienda se non sarà visibile in Esplora di IG.

È proprio per questo che è necessario applicare specifiche tecniche per fare in modo che il tuo profilo venga considerato dall'ALGORITMO IG “di qualità” e ottenga un posizionamento elevato.

Trovare nuovi clienti per far crescere la tua azienda
Attira nuovi clienti, amplia la tua base clienti e instaura relazioni con loro grazie agli Social Media Marketing, (quello fatto bene).
by Massimo Pettinato
91