MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Come misurare la brand awareness?

2022-09-28 11:38:11

La marca in è la prima cosa che viene in mente alle persone per un determinato bene...

Come definire in maniera corretta il livello di notorietà raggiunto dalla tua azienda?

Se l'obiettivo è quello di individuare, per il tuo marchio, il punto preciso all'interno della piramide di Aaker, ci sono degli strumenti che puoi utilizzare per valutare quanto è conosciuto il tuo brand e se i potenziali clienti lo considerano la prima alternativa per soddisfare un certo bisogno.

Non puoi fare una valutazione del genere in maniera poco professionale perché quello di cui hai bisogno è avere delle indicazioni precise per il tuo lavoro online.

Per individuare il livello raggiunto nella piramide di Aaker, devi utilizzare alcuni strumenti che ti permetteranno di fare una valutazione oggettiva.

Gli strumenti migliori e più utilizzati in tal senso sono in prima istanza Analytics.

Il servizio che Google mette a disposizione degli utenti per avere tutte le informazioni necessarie sul traffico ricevuto sul proprio sito web.

Con Analytics puoi avere dettagli precisi sulla tua frequenza di rimbalzo, sul numero di visite, di conversioni, le sorgenti di traffico e molto altro ancora.

Dopo lo strumento di Big G, l'altro servizio con il quale poter aver indicazioni precise sul traffico web è Insights di Facebook.

Se gestisci un'attività online in modo serio avrai senza dubbio anche una pagina Facebook di riferimento.

Con i dati visionati nella sezione Insights potrai avere tutte le indicazioni del caso sulla notorietà del tuo brand, così da poter intrecciare i risultati di Analytics e dello stesso Insights per definire una strategia SEO che possa far crescere ancora di più la tua Brand Awareness. 

Come migliorare la Brand Awareness?


by Massimo Pettinato
2  
49