MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

COME AUMENTARE L’ENGAGEMENT SUI SOCIAL MEDIA?

2022-05-26 18:50:35

Non basta più avere un bel sito internet aziendale, magari arricchito da un blog pieno di contenuti interessanti, bisogna essere presenti sui social media e saper creare engagement con il proprio bacino di followers.

Il social media marketing è diventato ormai un pilastro fondamentale per la vostra comunicazione online

Avere un profilo aziendale sui social media è di vitale importanza per un brand, indipendentemente dalla dimensione dell’azienda, e questo lo sappiamo bene.

Attenzione però, non sto dicendo che bisogna aprire una pagina su tutti i canali social conosciuti, bisogna capire quali social network sono adatti al proprio business, a seconda del target di riferimento, al messaggio che si vuole trasmettere e agli obiettivi comunicativi che vogliamo raggiungere.

L’engagement

Cosa si intende con la parola engagement?

E’ una parola inglese che significa “coinvolgimento”, e nel contesto dei social media si riferisce all’atto di riuscire a interessare i propri followers al proprio brand o ai contenuti condivisi sul web, portandoli a compiere un’azione precisa, ovvero partecipare attivamente alla conversazione online con il brand e con gli altri utenti.

Il problema è che molte aziende, soprattutto le piccole e medie imprese, ancora non hanno ben chiaro cosa significhi creare coinvolgimento, oppure non riescono a sviluppare una strategia efficace di social media marketing che porti ad aumentare l’engagement.


Sei un Imprenditore hai bisogno di un Social Media Manager?

Se hai bisogno di un Social Media Manager a Milano e dintorni non esitare a contattarmi.

Clicca qui se desideri una consulenza completa sul Digital Marketing

Non dovrai più pensare ad altro.

Oppure se preferisci scrivimi un messaggio, risponderò nel minor tempo possibile.

MASSIMO SMM
Oggi è importante sapere usare in modo corretto i Social network per il tuo business.... Clicca qui parliamo io e te
by Massimo Pettinato
75