MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

ChatGPT sospeso in Italia

2023-04-02 16:50:03

In realtà già da ieri non è più possibile accedere a ChatGPT, ma non è del tutto scomparso anzi....

Il Garante della Privacy ha deciso di bloccare l'applicazione di chat GPT-3 in Italia.

L'applicazione, sviluppata da OpenAI, è stata bloccata a causa di problemi di privacy e sicurezza.


Il Garante della Privacy ha dichiarato che l'applicazione GPT-3 può rappresentare un rischio per la privacy degli utenti, in quanto è in grado di creare conversazioni e risposte che possono essere utilizzate a scopo di profilazione.

Inoltre, l'applicazione potrebbe essere utilizzata per la diffusione di contenuti illegali, come la diffusione di fake news o l'incitamento all'odio.


In risposta al blocco dell'applicazione GPT-3, OpenAI ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere i problemi di sicurezza e privacy.

L'azienda ha anche affermato che sta collaborando con le autorità italiane per trovare una soluzione che possa garantire la sicurezza e la privacy degli utenti.


L'applicazione GPT-3

E' stata sviluppata da OpenAI per creare conversazioni e risposte in modo autonomo.

L'applicazione utilizza la tecnologia di apprendimento automatico per imparare dai dati e migliorare le sue risposte nel tempo.

Tuttavia, il fatto che l'applicazione sia in grado di creare conversazioni in modo autonomo ha sollevato preoccupazioni sulla privacy e la sicurezza degli utenti.


Il Garante della Privacy

Ha dichiarato che il blocco dell'applicazione GPT-3 è una misura temporanea, in attesa di una soluzione definitiva che garantisca la sicurezza e la privacy degli utenti.

Nel frattempo, gli utenti sono invitati a prestare attenzione a qualsiasi conversazione o risposta generata dall'applicazione e a segnalarla alle autorità competenti in caso di comportamenti illeciti o sospetti.


In conclusione, il blocco dell'applicazione GPT-3 in Italia è una misura necessaria per garantire la sicurezza e la privacy degli utenti.

OpenAI e le autorità italiane stanno lavorando per trovare una soluzione che possa risolvere i problemi di sicurezza e privacy e consentire la ripresa dell'utilizzo dell'applicazione.

Nel frattempo, gli utenti sono invitati a prestare attenzione e segnalare qualsiasi comportamento illecito o sospetto generato dall'applicazione.

Inoltre se desideri continuare a utilizzare ChatGPT in modo legale e sorprendentemente più veloce, te lo dico qui.

Email marketing cos’è e come funziona?
L’email marketing è il canale di direct marketing più redditizio, generando un ritorno medio sull’investimento di 42 dollari per ogni dollaro speso (DMA, 2022).L’email ha già più di 45 anni , ma non ha perso nulla della sua rilevanza fino ad oggi. Ancora oggi la posta elettronica è uno dei canali di comunicazione più utilizzati ed efficaci nel marketing online ed è quindi indispensabile concepire un marketing mix senza fare leva su questo strumento.
by Massimo Pettinato
50  
79