Ottimizziano la tua presenza online!
3 Strumenti importanti
Come trovare un mercato per vendere il tuo prodotto o servizio
Come trovare un mercato per vendere il tuo prodotto o servizio
Questo ancora una volta ti aiuterà a capire cosa le persone cercano in relazione a un determinato servizio o prodotto.
Strumento n°1: KEYWORD SURFER
Si tratta di un’estensione da aggiungere (se usi il motore di ricerca Google Chrome) che ti permetterà di ottenere istantaneamente su una colonna acconto dedicata, sia le ricerche correlate sia i volumi di ricerca di una determinata keywords
Strumento n°2: GOOGLE TRENDS
Con Google Trends puoi inserire la parola chiave di ricerca e guardare un periodo specifico oltre che una zona specifica. Vedrai alcuni grafici che ti indicheranno quali sono i trend in crescita (o in calo) oltre che eventuali prodotti/servizi stagionali che sono maggiormente richiesti in periodi specifici dell’anno.
Strumento n°3: GOOGLE KEYWORDS PLANNER
In questo caso avrai elementi più approfonditi da parte dello strumento per capire che cosa cerca un determinato pubblico, se esiste una domanda e in quale volume le persone ricercano quella domanda di mercato. Inoltre indica se c’è una concorrenza per quella determinata parola chiave e quale investimento devi prevedere se vuoi essere visibile nelle posizioni che contano.
Ottieni una pulizia intelligente a 360 gradi con il robot aspirapolvere Purize Neatron
Sicuramente un dato fondamentale se vuoi capire come trovare un mercato per vendere il tuo prodotto o servizio, è la presenza di concorrenti per quella specifica domanda. Da un lato quanto più concorrenza c’è quanto più l’impresa è articolata, dall’altro una presenza di concorrenza rilevante è quasi sempre sintomo di un mercato dettato da una ricca domanda.
Ti serve aiuto per la tua ricerca?