Founder President
Diario di Decimo - Sono un cane preoccupato
Tutti gli umani in giro con la museruola, cani che escono a pisciare anche dieci volte al giorno…Qualcuno mi spiega cosa sta succedendo?
Non avevo mai visto niente di simile, tutti che parlano di un certo virus, nessuno che esce più di casa. Addio alle mie passeggiate sul viale, più niente corse in campagna e nei boschi. Con la scusa che ho il giardino non mi portano neanche a fare il giretto nel raggio di 200 metri, come da decreto ministeriale. Due marroni che non vi dico…Ho provato anche ad evadere un paio di volte, ma mi hanno beccato subito (con relativo cazziatone). Non ho la stoffa dei fuggiaschi incalliti, volevo giusto farmi un giretto. Comunque ho un sacco di cose da raccontarvi, è da un pezzo che non ci sentiamo. Anche perché sono stato operato…
Allora, abbiamo finito di ridere? Io non mi sono divertito per niente, anzi sono stato male come un cane! Perché mi hanno operato? Per rimuovere dal mio stomaco una serie di oggetti che avevo indebitamente masticato ed inghiottito, tra cui una mezza pattina di feltro che ha fatto da tappo trasformando la mia pancia in una discarica di RSU. Dite che non è tanto da furbi? Perché voi da ragazzi non avete mai masticato matite, penne, gomme e quant’altro? Allora lasciamo perdere, che è meglio. La cosa mi è servita? Bé, insomma…
Ultimamente mi sono sgranocchiato un pedale della cyclette, una trapunta, una fetta di pallone più un numero imprecisato di robette insignificanti (quisquilie, pinzallacchere direbbe Totò). Ah, dimenticavo, una mezza catasta di legna, ma quella è un altro discorso, roba facile da digerire…Comunque credo di aver fatto tutto quanto a pezzettini davvero piccoli, spero proprio di non finire nuovamente sotto i ferri.
Sembra passato un secolo, invece è poco più di un mese fa. Grandi corse in campagna, per ritrovare la forma dopo l’operazione. Un colpo di fortuna davvero speciale, ho trovato un campo dove avevano appena sparso in abbondanza vero liquame di maiale, roba seria. Naturalmente mi ci sono fiondato e questo è il risultato:
Bel lavoro, vero? Si vede che mi sono davvero impegnato. D’altra parte non è mica roba che si trova tutti i giorni…A casa non l’hanno presa benissimo, devo dire. Il primo tentativo è stato quello di portarmi nella neve, sperando che mi dessi una ripulita. Io mi sono divertito un sacco ma i risultati, dal punto di vista del trattamento odori/lerciume, sono stati a dir poco sconfortanti.
Perciò si è passati ad un approccio più energico, ma nonostante l’impiego ripetuto di sostanze ai limiti della guerra batteriologica, tipo questa:
la macchina è risultata inagibile per una settimana, il garage, dove hanno tentato (invano) di confinarmi, non parliamone ed io appena ora, dopo una serie infinita di docce in giardino (per fortuna il bel tempo ha dato una mano), sono tornato ad odorare di cane (mica vorrete che sia profumato, spero) anziché come uno di quei TIR carichi di maiali che ogni tanto si ha la sfortuna di incrociare.
Ed eccomi in tutto il mio attuale splendore (si fa per dire…). Dieci mesi, ventinove chili, comincio ad essere un bel cagnone. Come potete notare non sono propriamente un timidone ed ho una certa propensione ad occupare posti e spazi che generalmente non sono riservati ai cani. Ma sapete com’è, se sai farti prendere per il verso giusto ti perdonano un sacco di cose…
Vi lascio con una dimostrazione delle mie straordinarie doti fisiche (ve l’avevo già detto che sono anche modesto?), un gesto atletico degno del miglior Ronaldo…Spero si veda bene, perché su certi computer anzianotti (come quelli di casa mia) a volte possono esserci problemi di inquadratura.
Ciao a tutti!