Gemma Giletta

Founder President

Ciao a tutti: mi chiamo Decimo.

2019-08-03 21:27:47

Sono un cucciolo di Golden Retriever, per chi ci capisce di cani, e tra un paio di giorni compirò due mesi. Questa gentile signora che mi tiene amorevolmente in braccio ha preso il posto della mia mamma e ancora non sa cosa l'aspetta...

Come si può intuire dal mio nome sono il decimo nato di una numerosa cucciolata. Purtroppo però qualcuno è nato morto e qualcun altro non ce l'ha fatta, così siamo rimasti in cinque, tre maschi e due femmine. E già così ridotti di numero per mia madre, che era alla prima cucciolata, non è stato proprio uno scherzo tirarci su tutti quanti. Comunque, come potete vedere dalla foto di gruppo, direi che il risultato non è poi così malvagio. Ah, io naturalmente sono quello che domina dall'alto tutta la compagnia.

Cosa volete che vi dica...Sono nato così, più grosso dei miei fratelli (se proprio vogliamo dirla tutta modestamente sarei anche più bello, più sveglio o più birichino, a seconda dei punti di vista) e fin da subito ho preso le redini del gruppo, che evidentemente aveva bisogno di una guida autorevole come la mia per dare il massimo nel combinare guai a ripetizione.

Come dite? Io sarei grasso? Ma per favore, dai! Certo, ho un fisico notevole e anche un robusto appetito per cui se qualcuno nel gruppo per caso avanzava qualcosa io mi incaricavo subito di finirlo...Ma solo per educazione, non sta bene avanzare il cibo che ti danno. Certo, può darsi che questa mia generosità abbia lasciato qualche segno sulla mia silhouette però non è cosa grave, devo ancora crescere tanto e ho tempo per ridisegnare una sagoma perfetta. A proposito, da quando sono in questa nuova casa sento solo parlare di dieta, razioni, cibo pesato ed altre amenità del genere...Che dite, mi devo preoccupare?

Vabbé,  per oggi direi che può bastare. Se volete rimanere aggiornati sulla mia storia tornate a trovarmi fra qualche giorno, sempre su questo canale, naturalmente. Ora vi lascio perchè m'è arrivata una vera botta di sonno e fra dieci secondi crollerò come morto...

Ciao a tutti!