gabriella marzia rapisarda

Un prete brasiliano porta i cani randagi a messa per cercare loro una famiglia

2019-11-07 06:53:30

Ogni domenica, nella Parrocchia di Sant'Ana Gravatá, in Brasile, padre João Paulo Araujo Gomes apre le porte della sua chiesa ai fedeli e non solo: a seguire la celebrazione della messa ci sono anche molti cani randagi.


E c’è un motivo pieno d’amore perché questo capita: il prete, grande amante degli animali, li presenta ai suoi parrocchiani perché possano lasciare la vita di strada e trovare loro una famiglia.  

«Loro possono sempre entrare, dormire, mangiare, bere acqua e trovare riparo e protezione nella parrocchia, perché questa casa appartiene a Dio e loro sono creature del Signore» ha detto il sacerdote che li porta prima a fare un controllo veterinario, assumendosi il costo delle visite, in modo che possano essere pronti a una nuova vita piena d’amore. 

Le gentili azioni del sacerdote, che sono sbarcate anche su Instagram e Facebook, hanno iniziato ad avere un impatto sulla popolazione: il numero di cani di strada è diminuito considerevolmente e lo stesso prete ha adottato un gruppo di cani che vivono con lui. 

https://www.lastampa.it/la-zampa/cani/2019/10/24/news/un-prete-brasiliano-porta-i-cani-randagi-a-messa-per-cercare-loro-una-famiglia-1.37787287?fbclid=IwAR3OieAZraOLNrA1S5cn4mkJD1B2HwkIqitZYfuVhJBz9zm6KNnqachKF98