gabriella marzia rapisarda

Guarda il film Dominion... e fa diventare vegan il suo ristorante

2019-05-30 07:24:16

dominion



Ogni tanto una bella notizia: una ristoratrice americana dello stato dell'Idaho, dopo aver guardato il film Dominion per 20 minuti, è rimasta così colpita da prendere, all'istante, la decisione di rendere vegan il suo locale, e annunciarlo subito al mondo.

Maria Bahruth, la proprietaria dell'High Note Cafè, ha scritto subito sulla pagina Facebook del locale:

"Renderò vegan l'High Note Cafe nelle prossime settimane. Prometto di servire sempre cibo eccellente, che tutti potranno gustare. Se funzionerà, bene, se non funzionerà e mi costerà il lavoro, così sia."

E ancora:

"Non posso più andare avanti come prima, sapendo che ho finora supportato l'enorme sofferenza degli animali e le ingiustificabili pratiche dell'industria della carne, delle uova e del latte. Sono spaventata, ma so che sto facendo la cosa giusta, e la cosa giusta non è sempre lucrativa o sicura".

Le sono subito arrivati un mare di commenti, quasi tutti positivi, da tutto il mondo, il che è stato per lei un grande incoraggiamento. Il suo locale aveva già circa un terzo del menù costituito da piatti vegan, ma nel giro di poco è diventato 100% vegan.

Nonostante le paure di Maria, il locale è andato alla grande, tanto che un successivo suo commento è stato: "Le vendite sono alle stelle. Gli ingredienti costano meno. Mi sento molto più felice, i nostri frigoriferi sono una meraviglia, pieni di cose buone e sane".

Magari le persone fossero tutte come Maria, che, resasi conto della sofferenza estrema degli animali, ha deciso di cambiare, senza cercare scuse con se stessa, senza voler chiudere gli occhi, dimenticare, e passare oltre, come invece fanno in tanti.

Prendiamoci l'impegno di raggiungere quante più persone possibile con questo film: molti chiuderanno gli occhi, ma, tra tanti, ci sarà anche chi, invece, li terrà ben aperti, vorrà smettere di essere complice e cambierà la propria vita.