Gabriele Iurilli

COME BACIARE BENE

2019-08-06 17:17:25

Da un bacio amichevole sulla guancia a un bacio alla francese appassionato, baciare è uno dei piaceri più belli della vita, e non costa nulla. Se da un lato un buon bacio può aumentare l'intimità e l'amore che provi per la tua partner, un cattivo bacio ha il potenziale di rompere una relazione.

ECCO ALCUNI CONSIGLI:

1Prepara le labbra. Mantienile rilassate e leggermente aperte per far capire alla partner di essere pronto a baciarla. Evita di corrugarle o arricciarle, perché questo manderà il messaggio sbagliato e baciare sarà fisicamente difficile.Combatti la secchezza con un burrocacao o inumidendo leggermente le labbra. Se sei una ragazza, cerca di preferire un burrocacao classico al lucidalabbra, dal momento che quest'ultimo può risultare appiccicoso. Il burrocacao, invece, rende le labbra irresistibilmente morbide, lucide e piacevoli.
2Rinfresca l'alito. L'importanza di una buona igiene orale non va trascurata ai fini di un bacio. Infatti, se non te ne prendi cura, rischi di scoraggiare immediatamente la tua partner. Per evitare di avere l'alito cattivo quando vuoi baciare qualcuno, ricorda di usare il filo interdentale e spazzolare i denti prima dell'appuntamento. Nel corso della serata, tieni in tasca una confezione di mentine, in modo da poterne masticare una non appena l'atmosfera inizia a riscaldarsi.Se vai fuori a cena con la tua partner, cerca di tenerti rigorosamente alla larga da cibi dall'odore pungente o fastidioso. Evita piatti a base di formaggio, pesce, cipolle crude o in cui sia presente dell'aglio in abbondanza.Tuttavia, non esagerare nemmeno con le mentine. Naturalmente, l'alito deve essere fresco, ma senza dare la sensazione che tu abbia appena ingerito un intero tubetto di dentifricio!Se la menta non è il tuo sapore preferito, puoi anche masticare una gomma dall'aroma fruttato.Se non hai mentine o gomme da masticare, vai in bagno e risciacqua la bocca per rinfrescare almeno un po' l'alito.

3

Crea l'atmosfera giusta. Fai capire alla tua partner che vuoi baciarla guardandola negli occhi e sorridendo. Cerca di flirtare leggermente e rompi la barriera del contatto fisico. Questa barriera esiste perché finora il vostro rapporto è stato prettamente platonico. Supera questo limite sfiorandole il braccio quando ridi, prendendola per mano o strofinando il tuo ginocchio con il suo mentre siete seduti.

Se vi trovate nel bel mezzo di una conversazione, allora rallenta e abbassa leggermente la voce per indicare che sei pronto a smettere di parlare e iniziare a baciarla.

In vista del primo bacio con una nuova partner, alcuni ragazzi si innervosiscono tanto da finire per parlare troppo pur di evitare silenzi imbarazzanti. Evita di farlo, perché potrebbe rovinare il momento e indurre la tua partner a perdere il proprio interesse.


4

Credi in te stesso. Essere calmo e sicuro di te può migliorare il tuo modo di baciare. L'autostima è molto attraente, quindi ripeti a te stesso che sei sul punto di dare un bacio meraviglioso. Fallo anche se dovesse essere il primo in assoluto.

Non aver paura di praticare le tue tecniche sulla mano o un cuscino. Puoi anche provare a leccare un lecca-lecca o un cono gelato, in modo che i muscoli e i nervi delle labbra e della bocca si abituino al movimento necessario per il bacio alla francese.

Ti serve un pizzico di audacia per metterti in gioco e farti avanti per il bacio, quindi fai il più possibile appello al tuo coraggio.


5

Avvicinati alla tua partner per baciarla. Se sei pronto e pensi che sia arrivato il momento giusto, fai un passo in avanti verso la tua lei e piegati per baciarla. Vuoi aggiungere un pizzico di romanticismo? Puoi fare un gesto intimo, come toccarle il viso o scostarle i capelli dagli occhi poco prima di inclinarti.

Mentre ti pieghi in avanti, guarda la tua partner per capire se inclinare la testa a sinistra o a destra. Ricorda di muoverla nella direzione opposta rispetto a quella della tua ragazza. A ogni modo, non fissarla, devi semplicemente controllare in maniera discreta verso quale lato piega il capo.

Dovresti inoltre piegare leggermente indietro la testa e puntare le labbra e il mento in avanti per evitare di sbattere la tua fronte contro la sua.


6

Chiudi gli occhi. A volte, con tutto il nervosismo che gira intorno all'esperienza del primo bacio, si rischia di dimenticare di chiudere gli occhi. Questo è sbagliato per due ragioni. Innanzitutto, generalmente dà la sensazione che tu ci stia pensando su troppo. Chiudere gli occhi ti aiuta a rilassarti, a lasciare andare le inibizioni e ad assaporare il momento.

In secondo luogo, se la tua partner apre gli occhi durante il bacio e si accorge che la stai fissando, questo momento sarebbe abbastanza inquietante, e probabilmente ucciderà il romanticismo.

Tuttavia, ricorda questa accortezza: non chiudere gli occhi finché le tue labbra non avranno incontrato quelle della tua ragazza. In caso contrario, rischiate di scontrarvi con la fronte, il naso o il mento.

1