Mariana Zintu

Founder Starter

Sylvester Stallone _Rocky Balboa

2021-03-22 14:38:59

Un mito una leggenda della Boxe americana ,una Chicca ,sulla sua storia

Sylvester Enzio Stallone

Nasce a New York il 6 Luglio 1946, figlio di un immigrato italiano Francesco Stallone e un'astrologa statunitense Jacqueline Labofish. Durante il parto la rescissione del nervo facciale dovuta all'uso del forcipe, gli causò una lieve paresi del lato sinistro del volto che lo porterà ad essere bullizzato per tutta l'infanzia e l'adolescenza.

Per tutta l'adolescenza vive drammaticamente a causa di problemi familiari e continui spostamenti. 
Frequenta poi la Devereaux Manor High School e dopo il diploma, ottiene una borsa di studio per meriti sportivi all'American College in Svizzera. Nel college svizzero inizia a recitare negli spettacoli teatrali. Nel 1969 decide di abbandonare il suo corso di studio e di tornare nella sua città natale, New York, dove intraprenderà la carriera cinematografica.

Il 1976 è l'anno di svolta della sua carriera: con l'uscita di Rocky diventa nel giro di pochi mesi uno degli attori più celebri al mondo, creando e interpretando un'icona del cinema...

Da quel momento in poi per noi è stato Rocky Balboa, John Rambo, Lincoln Hawk, Frank Leone e altri mille personaggi che ci hanno regalato qualcosa di indescrivibile e molte volte la forza di rialzarci. Ecco perchè cerceremo di rivivere passo per passo le grandi interpretazioni di Sylvester Stallone, l'uomo che rivoluzionò la storia del cinema.