Futuro Scuola

Founder Senior

Per l'Education International e l'UNESCO anche gli educatori vanno vaccinati

2021-02-04 16:44:29


Education International e UNESCO hanno pubblicato un messaggio congiunto che invita i governi e la comunità internazionale a considerare gli insegnanti e il personale di supporto all'istruzione come un gruppo prioritario negli sforzi di vaccinazione COVID-19.

Notando che oltre 100 milioni di insegnanti e personale scolastico in tutto il mondo sono stati colpiti da interruzioni educative dovute alla crisi COVID-19, il capo dell'UNESCO Audrey Azoulay e il segretario generale dell'istruzione internazionale David Edwards hanno elogiato e ringraziato gli educatori per i loro instancabili sforzi a sostegno dei loro studenti. Quando le scuole hanno chiuso i battenti, gli educatori "hanno reinventato il modo in cui insegniamo, impariamo", hanno detto, aggiungendo che quando le scuole hanno riaperto, gli insegnanti sono tornati "coraggiosamente" nelle loro classi.

Sottolineando gli impatti negativi della chiusura delle scuole, Edwards ha dichiarato: “Le scuole sono insostituibili. Riaprire scuole e istituti di istruzione in modo sicuro e tenerli aperti il ​​più a lungo possibile è un imperativo ". Considerando il ruolo essenziale delle scuole e lo sviluppo dei vaccini COVID-19, i leader di Education International e dell'UNESCO hanno invitato "i governi e la comunità internazionale a considerare gli insegnanti e il personale scolastico come un gruppo prioritario negli sforzi di vaccinazione".

3