Futuro Scuola

Founder Senior

Insegnare a leggere durante COVID-19: studenti frustrati, sfide tecnologiche

2020-10-06 10:59:19

Claudia Margaroli insegna inglese di prima elementare, lettura e studi sociali a un mix di studenti di lingua inglese e madrelingua alla Charlotte East Language Academy, una scuola pubblica bilingue a Charlotte, NC.

In un tipico anno scolastico avrà un gruppo di studenti un giorno e un altro il prossimo. Ma questo non è un tipico anno scolastico. Tutte le classi di Margaroli sono state trasferite online, a causa di COVID-19. La Settimana dell'Educazione ha parlato con Margaroli di com'è insegnare a leggere agli studenti delle prime elementari in un ambiente virtuale.

Come hai adattato il tuo insegnamento a un ambiente digitale?

"Ogni giorno, iniziamo con una riunione mattutina" per incoraggiare l'apprendimento sociale ed emotivo, ha detto Margaroli. Ma riconosce che gli incontri mattutini sono “un po 'difficili attraverso uno schermo. È un sacco di clic. È su un iPad. Ci sono molti problemi [accesso tecnico]. " E si chiede se i genitori stiano dando una mano ai loro figli. "Se i genitori aiutano, il lavoro è autentico?" Solo circa la metà dei suoi studenti completa i compiti che assegna loro al di fuori della classe, quindi non fa affidamento su quei compiti per programmare la sua lezione.

Com'è lavorare con studenti di lingua inglese in un ambiente digitale?

Margaroli ha detto che i suoi studenti di lingua inglese sono più frustrati del solito. "C'è questa sensazione di essere frettolosi e quando si ha fretta tendi a parlare velocemente", e potresti non ottenere tutte le parole oi suoni corretti, ha detto Margaroli. Ciò può portare a ferire i sentimenti. "È difficile quando sei virtuale e vedo un bambino arrabbiato con il microfono spento. Devono scegliere di chiedermi aiuto. " Ha ricordato ai bambini che devono farle sapere se stanno lottando, dicendo ai suoi studenti: "Non mi aspetto la perfezione".

Qual è la tua più grande preoccupazione per i bambini che imparano a leggere in ambienti di apprendimento remoto?

"Sono un giovane insegnante, quindi penseresti che mi interesserebbe di più la tecnologia", ha detto Margaroli. Ma vuole che i suoi studenti abbiano esperienza con i libri tangibili. "Credo ancora profondamente che i bambini abbiano bisogno di libri nelle loro mani ogni giorno, più volte al giorno, e questa è stata una lacuna o una carenza" dell'apprendimento online.

Qual è stato l'impatto dell'insegnamento online sul raggruppamento?

"Di persona, ho la flessibilità di cambiare i miei gruppi di livello per capriccio ogni volta che voglio", ha detto Margaroli. Sposterebbe uno studente se ha acquisito una particolare abilità o se sembrava non afferrare un concetto. Ma ora è più difficile fare quei cambiamenti. "Ogni volta che cambio gruppo virtualmente, ciò significa inviare un nuovo programma e un collegamento", ha spiegato.

Quindi, ha detto, "Sto diventando una più propensa al rischio con i gruppi". Se Margaroli sente che gli studenti passeranno alla prossima sfida anche se questo non era il suo piano originale. "Sento che c'è molta fiducia tra i bambini e me. Siamo amanti del rischio e siamo flessibili e siamo tutti in questo insieme.

Ti senti come se i tuoi studenti stessero padroneggiando il materiale?

"Penso che le capacità di lettura fondamentali" si stiano sviluppando bene, ha detto Margaroli, i cui studenti sono tornati a scuola a metà agosto. La maggior parte dei miei figli conosceva pochissimi suoni di lettere [all'inizio dell'anno] e sono quasi al 100 percento di suoni di lettere [ora]. Phonics. Decodifica. Ortografia. Mi sento come se i miei figli imparassero esattamente allo stesso ritmo che avremmo in una classe. "

Ma è meno sicura di scrivere. "Ho trovato difficile con la mia fotocamera [del computer] modellare un pezzo di scrittura ... Non è un'autentica esperienza di scrittura. Non riesco a vedere cosa stanno scrivendo a meno che non lo sostengano da soli. "

C'è stato qualcosa di positivo nell'insegnamento durante COVID-19?

"Ho davvero adorato le risorse online con la fonetica."

Qualche altro consiglio per gli insegnanti che stanno lottando con l'insegnamento della lettura durante COVID-19?

"Mi sento come se fosse così importante per gli insegnanti, anche se hai solo cinque bambini che si collegano, non diventare compiacenti. Proprio come in classe dove diciamo che ogni bambino può imparare, dobbiamo ricordare che anche ogni singolo bambino può imparare virtualmente ".

3