Founder Senior
Gli studenti imparano al di fuori della scuola. Perché non se ne guadagnano il merito?
Anche quando gli studenti sono a casa, viene svolto molto apprendimento mentre si occupano delle faccende domestiche, si prendono cura dei fratelli e lavorano su progetti di miglioramento della casa.
Il problema è che le scuole non attribuiscono loro alcun merito, scrive l'insegnante Janet Hollingsworth. Condivide come il lavoro basato su progetti che gli studenti svolgono ogni giorno possa prepararli per il college, per una carriera e per una vita di successo.
Questa primavera, mentre gli educatori si stavano orientando verso nuovi quadri di insegnamento da casa, ho notato che anche gli studenti hanno reinventato in nuovi ruoli. Ho visto un brillante studente delle superiori aiutare suo padre a costruire un capanno nel cortile sul retro e avviare un progetto di attivismo. Era pieno di risorse e creativo, ma a giugno gli è stato impedito di diplomarsi con i suoi compagni di classe perché non aveva preso tutte le sufficienze.
Un altro studente ha avuto difficoltà a partecipare alle sessioni dal vivo perché spesso si alzava alle 4 del mattino a prendersi cura di una sorella neonata con un genitore single che lavorava a casa. E un altro era responsabile della cucina tre giorni alla settimana per una famiglia di sette persone.
In ciascuno di questi esempi, ingegno, creatività e iniziativa sono stati esercitati al di fuori del contesto formale della classe. Questi studenti sono stati all'altezza delle sfide richieste da una pandemia globale in corso e le abilità del mondo reale che hanno appreso e applicato non dovrebbero essere ignorate semplicemente perché non si adattano all'attuale quadro di tempo del posto o di valutazione. In effetti, l'apprendimento a distanza reso necessario dalla pandemia fornisce un'opportunità unica per esaminare in profondità le basi del nostro sistema educativo e apportare alcuni miglioramenti tanto necessari.
L'apprendimento remoto porta alla luce molti problemi che dividono gli studenti privilegiati dai loro coetanei emarginati. Più che mai, la tecnologia, la sicurezza alimentare e l'accesso Wi-Fi continuano a essere barriere in prima linea per accedere a un'istruzione di qualità.
Le diseguanze sociali sono prevalenti in determinate aree geografiche più di altre attraverso strutture di valutazione tradizionali, monitoraggio dei voti, test standardizzati e azioni disciplinari punitive, che svantaggiano ulteriormente le opportunità di carriera e universitarie di determinati studenti. Se la chiamata a rendere la scuola uguale per tutti ha dei limiti, in uqesto periodo storico le diseguanze sono ancora più evidenti.Il nostro ruolo di educatori dovrebbe essere quello di incontrare rapidamente gli studenti dove si trovano e sostenere gli alunni e le famiglie attraverso metodi creativi di accreditamento che danno peso all'apprendimento estensivo che ha luogo all'esterno. Abbiamo l'opportunità di fornire agli studenti l'agenzia per prosperare durante l'apprendimento a distanza e oltre.
Pedagogia dell'apprendimento remoto
L'apprendimento remoto non dovrebbe essere visto come una ricreazione virtuale dell'aula di persona. In ogni caso, l'attuale pandemia spesso non lo consente. È necessaria una maggiore flessibilità: lezioni dal vivo e progetti di autoapprendimento, nuovi strumenti per l'auto-difesa e piattaforme tecnologiche creative. Più che mai, insegnanti e amministratori guidano, co-navigano e supportano gli studenti per dare un significato alle esperienze che accadono intorno a noi.
Stiamo insegnando ai nostri studenti come imparare. L'opportunità di consentire agli studenti di guidare il loro apprendimento in un modo che sia rilevante per le loro realtà attuali dovrebbe essere fondamentale. Molti dei nostri studenti stanno vivendo una vita pandemica in modo più intenso. I genitori che lavorano, le famiglie multigenerazionali ad alto rischio, i genitori single, l'assistenza ai fratelli più piccoli, le pressioni finanziarie, la sicurezza del lavoro e del cibo, la condivisione dei dispositivi, rappresentano tutti una pressione reale sulle famiglie di oggi. Riconoscendo questo, dobbiamo considerare le valutazioni come un processo a due vie in modo da poter supportare al meglio la vita e l'apprendimento mentre stanno accadendo. Siamo tutti in un nuovo territorio.
Costruire un quadro reattivo
E se costruissimo un sistema flessibile che risponde a queste esigenze della vita reale che supporta i nostri studenti e le nostre famiglie, offrendo loro un modo per dirci cosa stanno facendo e personalizzando un quadro di apprendimento attorno a questo? Potrebbe essere necessario un po 'di immaginazione creativa, ma è più che possibile.
Se consideriamo lo studente che ha costruito la dependance con suo padre possiamo riconoscere nel suo progetto la dimostrazione di matematica applicata (geometria, pensiero spaziale, rapporti, misurazione), fisica (sicurezza degli utensili elettrici, proprietà dei materiali, creazione di maschere), gestione del progetto (sequenziamento, scelta dei materiali, budget) e principi di ingegneria (elettrici, idraulici, conoscenze strutturali, tecniche di costruzione). Poteva anche incorporare la sua conoscenza dei codici di costruzione, considerazioni sull'accessibilità e modellazione CAD. Un progetto finale potrebbe consistere in un tour virtuale del nuovo edificio durante una giornata di vetrina e il suo processo potrebbe essere valutato in modo creativo attraverso un portfolio online. Le condivisioni settimanali di Zoom e gli aggiornamenti del portfolio possono consentire agli insegnanti di monitorare il lavoro e connettersi agli standard.
Per la studentessa che ha aiutato a prendersi cura della sorella appena nata possiamo sviluppare un programma familiare che includa le arti della lingua inglese (lettura, capacità di alfabetizzazione) così come l'educazione della prima infanzia e le abilità di cura (abilità motorie, matematica, misurazione, tattile esperienze, giochi, valutazione dei bisogni, gestione del tempo) avrà bisogno di avere successo a casa e mentre si trasferisce al college o alla carriera. Gli studenti possono documentare e monitorare la crescita attraverso diari video come Flipgrid e sviluppare un calendario di pianificazione per uso familiare.
Per i nostri studenti che assistono nella preparazione dei pasti, le lezioni in cucina sono apparentemente infinite. Chimica della cucina (reazioni, termodinamica), matematica (misurazione, proporzioni, fattori di scala), storia e cultura (narrazione, celebrazione familiare, tradizioni, impatto geografico e ambientale), lingue straniere, budget (pianificazione dei pasti), nutrizione (pasti equilibrati e salute ), agricoltura (coltivazione di cibo, foraggiamento) e imprenditoria sociale (sviluppare un progetto che si occupi della sicurezza alimentare). Gli studenti potrebbero creare un blog di cucina per documentare i pasti e scambiare le ricette preferite con altri studenti.
È anche importante fornire opportunità creative e reali per i nostri studenti diseredati. Le imprese di giustizia sociale svolgono ruoli importanti e possono connettersi alla storia e alla cultura, all'impegno della comunità e al dovere civico. Le attività collaterali e il sollievo dalle crisi possono fornire crescita attraverso capacità imprenditoriali, comunicazione, budget, gestione dei progetti, sensibilizzazione, pianificazione aziendale e altro ancora. La produzione di DPI potrebbe utilizzare abilità di cucito, CAD e persino lo sviluppo di programmi di prestito di attrezzature con scuole o biblioteche.
In tutti questi esempi vengono mostrati creatività, pensiero critico, comunicazione e applicazione delle lezioni apprese. Imparando da queste esperienze passate, gli studenti di questo semestre hanno l'opportunità di presentare idee di progetti nel corso di ingegneria che sto sviluppando per il loro lavoro di capstone.
Questo quadro vuole essere adattabile; ogni istituzione avrà meccanismi e opportunità differenti per supportare l'apprendimento degli studenti in un modo nuovo. Anche se questo può sembrare più lavoro, ci sono modi per impalcare come arrivarci. Il supporto del credito può avvenire attraverso i sistemi che abbiamo già in atto, inclusi stage, punti di crisi, recupero del credito, servizio alla comunità e altro ancora.
Nuovi tempi, nuovi approcci
Ascoltando dove si trovano i nostri studenti e le nostre famiglie e riconoscendo le pressioni ingiuste e i sistemi di divisione in atto contro le persone di colore, abbiamo l'opportunità di imparare e far crescere la nostra comunità consentendo agli studenti di ricostituirsi e prendersi cura dei bisogni della vita reale a casa.
Noi come educatori dovremmo riconoscere che c'è valore, valore e credito in queste esperienze ed è nostro compito essere creativi, costruire strutture, moduli di apprendimento e opportunità che permettano agli studenti di fare queste cose ed essere riconosciuti in un modo che si traduca in voti accademici per sostenere i nostri studenti che prosperano e raggiungono il successo. Non abbiamo bisogno di chiedere di più alle nostre famiglie e agli studenti con richieste legate a un sistema razzialmente ingiusto; dobbiamo supportare, coinvolgere, scambiare e attivare i nostri studenti ascoltando e rispondendo in modo creativo.