FUTURE COIN

Top Founder President

FUTURE COIN

Top Founder President

Vank:circuiti di credito virtuosi senza interesse su blockchain per aumentare l'indipendenza finanziaria delle aziende, per ora!

2019-05-09 15:57:55

Vi segnalo con piacere questo progetto che ho avuto modo di approfondire oggi, tramite una videocall su Cam.tv, con l'amico Alberto Grespan, Chief Executive Officer e Marketing Manager di Vank, il progetto che punta a fare quello che dovrebbero fare le banche! https://vank.net/

Vank decentralizza il credito facendolo diventare gratuito utilizzando la blockchain e la criptovaluta!

Proprio così, ispirandosi ad un modello già funzionante come quello del Wir, nato in Svizzera nei primi anni '30, o il più recente Sardex ( il circuito di credito commerciale sardo ), Vank intende utilizzare il sistema P2P ( Peer to Peer ) oggi per le imprese, e successivamente per i privati, fornendo quindi la possibilità di disporre di credito gratuito ridimensionando la necessità di appoggiarsi a finanziarie e banche.


Il credito P2P indica un valore scambiato tra soggetti dello stesso circuito che senza interessi si prestano denaro, fornendosi tra di loro beni e servizi.

Vank punta a fare quello che era il vero mestiere originario delle banche, sostenendo lo sviluppo e la crescita!

Quattro sono le fasi salienti del progetto:


B2B: per professionisti, ditte individuali e PMI la possibilità di scambiare merci e servizi tra gli iscritti del circuito utilizzando crediti gratuiti! 


B2C: in questa seconda fase gli amministratori e i dipendenti delle aziende potranno ricevere bonus e pagamenti in crediti EURV ( inscritti nella blockchain e di valore pari ad 1€ ) per comperare nelle aziende del circuito! 


B2H: è la fase cosiddetta " business to help " che sarà di supporto alle persone, del territorio, facenti parte delle categorie più deboli!


B2W: è in questa fase che nasce il " business to work ", parte del progetto dedicata ai cittadini con possibilità di aprire un conto Vank gratuito e successivamente poter mettere a disposizione la propria competenza in cambio di crediti EURV, completando cosi un circuito virtuoso!


Queste e altri approfondimenti li potete trovare nel sopra citato link!


Fabio Volk

Future Coin