FUTURE COIN

Top Founder President

FUTURE COIN

Top Founder President

SE IN SIBERIA LE CASE SI RISCALDANO MINANDO BITCOIN...IN FRIULI SI ASCIUGANO I SALAMI!!!

2020-02-04 21:15:45

Posto che vai abitudini che trovi!! Come alcuni di voi sanno per minare criptovalute si impiega un certo quantitativo di energia e si produce calore, in molti paesi del mondo si è cercato di utilizzare questo calore per vari scopi, il Friuli si è distinto per l'essicazione dei salami!!!

Rendite passive con l'asciugatura dei salami!!


Ebbene si, è di un imprenditore friulano la semplice ma ingegnosa idea: sfruttare il calore prodotto dall'hardware impiegato per minare Bitcoin per riscaldare la cantina dove si asciugano i salami freschi guadagnando al contempo criptovalute!!!

Ridurre il riscaldamento globale!!


Come sapete infatti minare criptomonete richiede un hardware dedicato dall'elevata capacità di calcolo, che assorbe quindi corrente e produce parecchio calore. Questo genera un incremento dell'assorbimento energetico, contribuendo al riscaldamento globale.


L'imprenditore ha quindi pensato di non "sprecare" questo calore ma di riciclarlo in maniera produttiva, così da compensare almeno parzialmente la maggior produzione di energia con un minor utilizzo del riscaldamento (le caldaie a metano o le stufe a pellet sono infatti tra le maggiori fonti di inquinamento dell'aria).