FUTURE COIN

Top Founder President

FUTURE COIN

Top Founder President

News dalla Svizzera: arriva il primo ETF Crypto al mondo per 5 criptovalute!!!

2018-11-18 06:39:09

Arriva finalmente il primo ETF Crypto al mondo (Cos’è un ETF? Scoprilo qui: https://www.cryptominando.it/2018/08/21/etf-bitcoin/ ). Non si parla solo di Bitcoin (BTC) ma di ben cinque criptovalute. Quando si acquista un ​​titolo, i market maker comprano la quantità equivalente in criptovalute, dopodiché la invieranno a un servizio di custody che si prenderà l’incarico di conservarle.Gli ETF sono fondi che impiegano commissioni molto basse fornendo un investimento più sicuro e più stabile per gli investimenti, poiché esiste un vero e proprio servizio di custodia.Ora tutti gli occhi sono puntati sulle istituzioni, in particolare su come utilizzeranno questo prodotto per fare i loro investimenti nel crypto market. Infatti, un afflusso di capitali su questo prodotto può spingere anche altri regolatori a prendere in considerazione la regolamentazione di soluzioni affini. Magari anche la SEC si convincerà ed approverà gli ETF presentati nei mesi scorsi. Il primo Exchange Traded Product (ETP) partirà la prossima settimana sulla borsa più grande d’Europa, la SIX Swiss Exchange, con una capitalizzazione di mercato di 1,6 trilioni di dollari.

Arriva il primo ETF Crypto al mondo per 5 criptovalute

Mentre tutti gli occhi sono ancora puntati sulle Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti per il verdetto sul primo Bitcoin ETF, la Svizzera ha già preso la sua decisione.

La startup Amung AG ha ricevuto il via libera per listare un fondo creato in questo modo: circa meno della metà delle attività dell’ETP sarà investita in Bitcoin ed il resto verrà diviso tra Ripple(XRP 25,4%), Ethereum (ETH 16,7%), Bitcoin Cash (5,2%) e Litecoin (LTC 3%). L’ETP in questione avrà una commissione di gestione annuale del 2,5%.

L’ETP di Amun offrirà agli investitori istituzionali, limitati a investire solo in titoli azionari, l’esposizione al mercato delle criptovalute. Fornirà inoltre l’accesso anche agli “investitori al dettaglio”, che attualmente sono legati dagli impedimenti delle normative locali.

In realtà esistono già due fornitori concorrenti: CoinShares e Greyscale. Essi offrono già mezzi di investimento nelle monete digitale, ma si tratta di strutture legali diverse e collegate a monete singole, che rendono dunque Amun Crypto ETP primo del suo genere.
 

Dopo aver esplorato questa possibilità attraverso 23 diversi exchange e paesi in tutto il mondo, ci siamo stabiliti in Svizzera.

ha detto Hany Rashwan a Settembre, prima di aggiungere:

Riteniamo che la Svizzera sia la migliore giurisdizione in ambito crypto. Dopo aver lanciato i nostri prodotti sulla SIX Swiss Exchange, valuteremo di espanderci anche altrove.

Due market maker molto importanti, Jane Street e Flow Traders, hanno appoggiato a pieno l’ETP. Il team che lo guida è formato da una vasta gamma di imprenditori e banchieri FinTech. Essi garantiranno l’acquisto facilitato delle criptovalute, rendendolo come l’acquisto delle azioni.




Fonte: www.cryptominando.it