FUTURE COIN

Top Founder President

FUTURE COIN

Top Founder President

Con il bail-in le banche si salveranno a spese dei risparmiatori. Ma c’è dell'altro....#1 ( parte 1)

2018-11-13 19:16:56

“Sostanzialmente il bail-in rappresenta la fine del ruolo della banca come luogo fiduciario, custode del risparmio e delle attività finanziarie dei terzi. La funzione della banca è sempre stata quella di assicurare protezione e sicurezza ai depositi di denaro dei propri clienti. Con l’introduzione del bail-in crolla il pilastro fondamentale del sistema bancario: la custodia e la tutela del diritto di proprietà dei terzi, com’è garantito dal Codice Civile di ogni Paese, laddove i depositi bancari sono una passività della banca che è obbligata, a richiesta, a restituirli al depositante. Il bail-in elimina proprio questa garanzia. Pertanto, la misura europea costituisce un incentivo alla inefficienza delle banche ed è molto più grave della legalizzazione del furto”. Segue video di Claudio Borghi...

Un grave pericolo per il risparmiatore, specialmente in Italia!!

A questo punto è opportuno sottolineare che la regola europea sulla risoluzione delle crisi bancarie si colloca perfettamente nella tendenza introdotta dal sistema finanziario internazionale di origine anglosassone.

Essa costituisce un grave pericolo per il risparmiatore, specialmente in Italia dove il risparmio privato rappresenta la vera ricchezza nazionale, atteso che il debito pubblico, nonostante i gravosi e ripetuti sacrifici richiesti ai cittadini, ha continuato ad aumentare negli ultimi quattro-cinque anni più rapidamente che in passato!!

Fonte: www.nientedioersonale.com