Il Fuoco dell'Anima

LE PAROLE HANNO POTERE - (VOI CHIAMATELO SOLO COVID-19)

2020-03-16 15:05:38

Accostare la parola "corona" alla parola "virus" non è opportuno. Ogni parola ha un grande potere energetico, acquisito con il significato che gli è stato attribuito dai popoli nel tempo.

Se si tratta di una parola molto antica o a cui è collegato un significato importante e riconosciuto da tutti, questa parola avrà quello specifico potere anche a prescindere dalle intenzioni o dalla consapevolezza con cui viene usata.


Questo ce lo dimostrò bene anche il professor Masaru Emoto, che analizzò al microscopio alcuni cristalli d’acqua dopo che erano stati sottoposti per un certo tempo, a diverse parole potenti, sia positive che negative (Amore, Gioia, Odio, Guerra….), scritte su un biglietto posto sopra i diversi contenitori di acqua. I cristalli acquisivano forme meravigliose o si rompevano e scomponevano malamente a seconda della parola positiva o negativa che li aveva «energizzati».


La parola ‘’Corona’’, ha dei significati molto antichi e molto potenti, tutti legati ad aspetti elevati, sia riguardo il potere temporale, sia riguardo il potere spirituale.


Chiunque studia il mondo delle energie sottili, ha imparato a conoscere il nostro Corpo eterico che è formato da importanti Centri di energia chiamati Chakra, che hanno sia delle funzioni fisiologiche-energetiche, sia delle funzioni spirituali.


Il chakra della Corona, posto alla sommità della nostra testa, è di certo il più importante per la nostra evoluzione spirituale; è il chakra che ci collega alla nostra Anima Superiore e quindi alla Consapevolezza Divina.

Il Maestro Choa Kok Sui, fondatore del moderno Pranic Healing, scienza di guarigione energetica, descrive così questo chakra:


«Il chakra della Corona è il centro della coscienza spirituale e dell’unione divina. E’ chiamato anche “il centro della coscienza buddica o cristica superiore”. In psicologia, ci si riferisce ad essa come alla “coscienza cosmica”.

E’ attraverso il chakra della Corona che si raggiunge l’espansione della coscienza, l’illuminazione e l’unione divina. E’ sempre grazie a questo chakra che si prova amorevole gentilezza nei confronti di tutto. Il chakra della Corona è anche il centro dell’amore universale, che si manifesta con la volontà di amare o la volontà di fare del bene.

Il chakra della Corona, è, inoltre, il centro dell’illuminazione o dell’unione con l’anima. Il significato del termine yoga è proprio questo: unione. Ma unione con che? L’unione con la propria anima superiore che, alla fine ed inevitabilmente è il senso di unione con il tutto. E’ attraverso il chakra della corona che si sperimenta la natura Buddica interiore e l’unione con l’anima superiore.»


Capite bene che, nominare la nostra ‘’Corona’’ accostandola e associandola ad una parola che è sinonimo di sostanza nociva, malattia infettiva, problemi di salute o peggio morte, non fa bene al nostro chakra della testa, che è la Porta della nostra evoluzione e illuminazione e che, per aprirsi e collegarsi alle Energie Superiori, ha bisogno invece che la associamo all’amore, alla luce e alla bellezza!


Nelle foto, trovate la rappresentazione di come si mostrano in chiaroveggenza, l’aura e i chakra Cardiaco e Corona di un praticante durante la Meditazione dei ‘Cuori Gemelli’ di Master Choa Kok Sui. In questa bellissima Meditazione, si recitano e si medita sulle parole della Preghiera Semplice di San Francesco.


Recitando e meditando sulle sue parole di Amore, Compassione e Servizio, i due chakra ‘Gemelli’ si attivano molto, permettendo al chakra della Corona di richiamare una grande quantità di energia spirituale, creando un collegamento maggiore con la nostra Anima Superiore e Consapevolezza Divina. Si può quindi utilizzare poi parte dell’energia spirituale richiamata e incamerata, per benedire situazioni, persone, paesi … o anche l’intero pianeta.


Se non conoscete la Meditazione sui Cuori Gemelli, potete anche semplicemente recitare la Preghiera Semplice di San Francesco, meditando attentamente su ogni parola e frase della preghiera, dandovi il tempo di interiorizzarle... e dopo aver richiamato l'energia spirituale di guarigione, inviare le vostre benedizioni a persone e luoghi che ne hanno bisogno! 

13