Il Fuoco dell'Anima

DALLA TERRA AL MULTIVERSO: LA SCALA DELL'UNIVERSO E DEL MULTIVERSO ED IL CONFRONTO DELLE VARIE DIMENSIONI STELLARI

2020-01-05 00:58:59

In questo video viene mostrata una progressione delle dimensioni degli oggetti che compongono il cosmo, dalla nostra Luna alla rete cosmica che integra migliaia di milioni di galassie che modellano il nostro Universo.


Nell'ultima parte del video, quando lo zoom ingrandisce la struttura, superando i 75.000 milioni di anni luce, appare una sfera che mostra la radiazione di fondo delle microonde cosmiche, il bagliore in espansione del Big Bang. Quella sfera è il nostro Universo. Lo zoom poi si amplifica e molte altre sfere appaiono con aspetti diversi. Altri universi? Con diverse leggi della natura? Sì, un intricato agglomerato di miliardi di universi: Il Multiverso. La teoria del Multiverso è stata recentemente accettata come una teoria che descrive la formazione continua degli universi attraverso il collasso delle stelle giganti e la formazione di un buco nero, ma con ognuno di questi buchi neri non si crea un nuovo punto di singolarità e un possibile nuovo universo. 


Come l'astrofisico britannico Martin Rees lo descrive: "Il nostro universo potrebbe essere solo un elemento - un atomo, per così dire - di un insieme infinito: un arcipelago cosmico dove ogni universo inizia con il proprio Big Bang, acquisisce un marchio distintivo (e le loro singole leggi fisiche) mentre si raffredda e traccia il proprio ciclo cosmico. La grande esplosione che ha scatenato il nostro intero universo è, in questa prospettiva più ampia, una parte infinitesimale di una struttura complessa che si estende ben oltre la portata di qualsiasi telescopio. 


Questo colloca il nostro posto nel Multiverso in un piccolo spettro. Così mentre la dimensione della Terra in relazione al Sole è minuscola, la stessa dimensione del Sole, del sistema solare, della galassia e persino dell'universo, potrebbe impallidire in confronto con l'attuale teoria esposta del Multiverso. Sarebbe un cambiamento di pensiero che può aiutare a spiegare la nostra teoria del Big Bang e forse far luce sull'idea di universi paralleli. E voi invece cosa ne pensate?


~ Estratto dalla pagina Facebook NIUFE - Nucleo Investigativo Ufologia ed Esobiologia

(https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2684520798440331&id=1456393264482026) 

~ Rappresentazione grafica a cura di Morn1415