Fulvia Ravenna
Fulvia Ravenna

Top Founder Executive

Ciao! sono Fulvia, Doula e Counselor ad indirizzo gestaltico umanistico integrato. La mia vocazione è sostenere le persone nei loro percorsi di crescita personale, in particolare nel periodo perinatale. In questo canale trovi le mie proposte x Te!

Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on this button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    Abito a Crocetta del Montello (TV), svolgo la mia attività prevalentemente in provincia di Treviso e province limitrofe, ma oggi, grazie alla tecnologia, la distanza non è un limite :)


    Come è nata la mia vocazione...

    Da adolescente ho sentito spesso dire da mia mamma che ero nata per la maternità ma non ho potuto capire cosa significava questa affermazione fino al momento del mio primo parto.


    La nascita del mio primo bambino è stata dolorosa ma anche un potente momento di trasformazione, di scoperta della mia femminilità e del potere magico che ogni donna custodisce, dare la vita.


    È stato l’inizio di un lento e continuo cammino di consapevolezza. Da quel dolore è nato il desiderio forte di poter dare sostegno ad altre donne. Ho visto donne sicure di sé, donne incerte e donne in difficoltà. A volte le difficoltà sono così “quotidiane” che le donne non si sentono in diritto di chiedere aiuto. Culturalmente siamo abituati a pensare che se stai male fisicamente vai dal medico, se manifesti una depressione post-parto ci sono altre figure sanitarie. Ma tra questi due poli c’è tutto un mondo di disagi che non hanno bisogno di essere curati, quanto piuttosto di qualcuno che se ne prenda cura, che ascolti, che accolga senza dare consigli e senza giudicare.


    Ho trovato nella figura della Doula la professionalità che risponde a questa tipo di sostegno. Nel 2012 mi sono formata presso la Scuola delle 13 Doule di Bassano del Grappa (VI) e come Peer Counselor in allattamento.


    Nel 2014 ho frequentato il Master Esperienziale in Arte del Maternage de Il Melograno - Centro informazione maternità e nascita - per diventare Operatrice della nascita .


    A ottobre 2014 ho sostenuto l’esame per insegnante di Regolazione Naturale della Fertilità, metodo sinto-termico di Roetzer.

    Sperimentandolo personalmente e accompagnando le donne, le coppie, posso dire quanto sia affascinante conoscere a fondo il funzionamento del proprio ciclo mestruale; ascoltare i segnali che il corpo ci invia non si limita a farci sapere se siamo in periodo fertile o non fertile, ci aiuta a comprendere gli stati d’animo e lo stato generale del nostro benessere.


    Sento una profonda gioia nello stare accanto alle donne, singolarmente o in coppia, nel percorso di consapevolezza della loro sessualità, nella scelta di dare la vita, durante la gravidanza - in un percorso di comunicazione con la loro creatura e di preparazione all’accoglienza del bambino - nel parto, nel post-parto.


    Credo che ogni donna, ogni coppia genitoriale e ogni bambino beneficino profondamente di un percorso di nascita consapevole.

    Messaggi che parlano di me...

    "Un miracolo averti incontrata nella mia vita, grazie di cuore! Un'esperienza di parto completamente diversa dalla prima... Mi raccomando, non desistere e continua in questo tuo percorso che è Vita e dona Vita... un abbraccio immenso"


    "Ti scrivo dal letto di casa, ci hanno mandate a casa in anticipo. Ho trovato questa stanza densa di emozioni con i resti del nostro ultimo incontro di preparazione... sono sgorgate molte lacrime. Da qui vedo ancora di più la grandezza di ciò che ho vissuto"

    Come posso esserti di aiuto...

    • Doula - incontri di coppia o individuali nel percorso nascita: pre-concepimento, gravidanza, parto, post-parto. Un percorso per diventare consapevoli  e protagonisti di questo grande cambiamento
    • Sostegno dell'allattamento materno, misto o con formula
    • Armonizzazione delle cicatrici - da parto cesareo, ma non solo
    • Percorsi di consapevolezza del pavimento pelvico - Metodo "Perineo, Integrazione e Movimento®" di Nuria Vives, in gruppo o individuali
    • Regolazione Naturale della Fertilità - Metodo Sinto-termico, per conoscere il tuo ciclo mestruale, giorno per giorno, saper ascoltare il tuo corpo, decidere se avere o rinviare una gravidanza. RNF è un valido sostegno per le coppie che cercano da diverso tempo una gravidanza
    • Trattamenti Reiki, semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale". L'energia canalizzata stimola nell'individuo le capacità di auto-guarigione dell'organismo.
    • Respiro Cosciente Circolare in gruppo o individuali
    • Theta Healing® sessioni individuali

    Conosciamoci online...

    Se sei interessata/interessato ad uno dei miei servizi, grazie a CAM.TV, la distanza non è una limitazione, ci possiamo conoscere in Video, è facile!

    L'armonizzazione della cicatrice

    Una cicatrice lascia un’impronta fisica, emozionale ed energetica.

    Dal punto di vista fisico le aderenze più o meno profonde comportano limitazioni dei movimenti tessutali, viscerali e articolari.


    Dal punto di vista emozionale, la cicatrice mantiene la memoria dell’evento traumatico, del vissuto chirurgico e della cicatrizzazione.


    Dal punto di vista energetico, si può affermare che si creino delle porte di fuga tra l’interno e l’esterno del corpo. La cicatrice non trattata porta ad una fragilità, un’affaticabilità e ad un disequilibrio energetico, può causare patologie negli anni seguenti.


    L’armonizzazione prende in considerazione la cicatrice nella sua globalità in modo da equilibrare ed armonizzare questi tre livelli al fine di renderla meno reattiva.


    La tecnica è utile per tutti i tipi di cicatrice: intervento chirurgico, ferite, bruciature.

    Le cicatrici, inoltre, possono bloccare la meccanica cranio-sacrale, favorire un dolore articolare, un disturbo viscerale, un blocco emozionale.


    La cicatrice da taglio cesareo poi, è testimone dell’interruzione del processo fisiologico più intimo e sacro che è il parto. Questo vissuto lascia una traccia nella mamma, nel bambino e nella loro relazione a due.


    Prendersi cura della cicatrice vuol dire prendersi cura di tutto questo.


    “L'armonizzazione delle cicatrici non è un viaggio indietro ma una liberazione per camminare verso il futuro per la donna e la sua discendenza." David Kanner – Osteopata


    Compila il form qui sotto per chiedermi informazioni sui trattamenti

    Contact form
    Contact me through this form
     
     
     
     
     
     
    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource