Franco Iosca

Come nascono le mie canzoni

2019-03-08 19:08:36

L'ultima canzone che ho scritto è diventata il mio nuovo singolo.Ho avuto un'ispirazione.. I silenzi non detti di una donna per me diventata la più importante..Un racconto di esperienza di vita su un tema sempre attuale: L'adozione. Scopri la mia nuova canzone leggendo il post !

COME È NATA QUESTA CANZONE

In un anno pieno di problemi e confusioni, sono usciti dalla "pancia" della mia compagna i dubbi e le domande dovute alla sua infanzia.
Non si era mai aperta così.

Era stata adottata da piccolissima e non sapeva molto della sua storia perchè non aveva mai chiesto niente.

Così, ispirandomi a lei, ho cercato di scrivere una lettera alla  madre da lei mai conosciuta,raccontando i suoi trascorsi con l'attuale famiglia, il suo senso di bisogno;la sua ricerca di un posto nel mondo,la canzone diventa una vera e propria ricerca della sua vera madre e delle sue origini.

COSA VUOLE DIRE ME QUESTA CANZONE 

 Con questa canzone vorrei far capire davvero che siamo tutti cittadini dello stesso mondo, senza differenze di colore della pelle.

Questa canzone vorrebbestar vicino a chi si sente sbagliato e far capire che non è mai sbagliato cercare le proprie origini.

Questa canzone è anche per chi, come me è, vicino ad una persona che ha vissuto l'adozione. Per chi vorebbe riuscire a far stare meglio la persona che ha vicino ed aiutarla a trovare le risposte a tutte le domande che ha dentro. 

In fondo, l'unica cosa che riesce a superare tutto è solo l'amore. Dato che la musica unisce, spero di poter portare un pò di freschezza in tutte quelle persone che sentono che manca qualcosa nelle propria storia.

DOVE MI HA PORTATO QUESTA CANZONE

Questa canzone per me è stata molto importante. Mi ha portato una nuova vita, un viaggio in India insieme a mia moglie per trovare le sue  origini,una nuova famiglia e molto altro. Ora voglio far arrivare la mia musica a più persone possibili per portare la stessa fortuna che ha portato a me.

DOVE ASCOLTARE LA CANZONE

Puoi ascoltare e vedere il video musicale GRATUITAMENTE cliccando qui.
Se anche tu hai vissuto direttamente o indirettamente l'adozione e hai qualcuno cui dedicare questa canzone, puoi ACQUISTARE il mio singolo cliccando qui.
 

5