Franco Bertarelli

Fattura digitale: è scattato l’obbligo!

2019-01-02 18:02:42

Dal 2 Gennaio 2019, é scattato l’obbligo d'impresa per l'emissione della fattura elettronica. C'è tempo fino al 30 Giugno di adeguarsi alla nuova normativa. Eccoti una possibile soluzione.

La fatturazione elettronica prevede l’invio all'Agenzia delle Entrate di una copia di tutte le fatture emesse.

La normativa, oltre all'adempimento precedentemente citato, prevede anche la conservazione elettronica in sicurezza di tali fatture.

E' obbligo di ogni impresa dotarsi di uno strumento atto all'adempimento di questa nuova legge.

Sul mercato esistono diverse soluzioni, alcuni commercialisti tendono a proporre la loro soluzione, al fine di semplificare la propria attività.

Tale servizio ovviamente ha un costo e molti sottovalutano quanto questo crei maggior dipendenza tra l'azienda e il commercialista stesso.

Per chi preferisce invece organizzarsi autonomamente, e al contempo vuole affidarsi ad un interlocutore serio ed affidabile, Vodafone ha sviluppato un'applicazione che, oltre ad adempiere a quanto previsto dalla legge, permette anche delle funzionalità aggiuntive, come ad esempio l'invio telematico al proprio commercialista di tutte le fatture, lo sviluppo del modello F24 per i versamenti IVA, e una rendicontazione delle fatture con la gestione della cassa.

Il costo mensile del canone per avere l'App: ”Fattura in cloud”, è di 10,00€.

Se sei interessato contattami e sarò lieto di fornirti tutte le informazioni utili all'attivazione del servizio.