ECONOMIA COLLABORATIVA
Come creare delle rendite attraverso i consumi della vita quotidiana.
Economia Collaborativa
Come trasformare i consumi in ricchezza per tutti.
Forse è più facile che tu abbia sentito parlare di #SharingEconomy, ma in fondo stiamo parlando della stessa cosa.
Rivoluzione.
Per la prima volta i consumatori attraverso i propri consumi possono generare ricchezza, tanta ricchezza da poter addirittura lasciare per sempre il lavoro tradizionale e diventare networker imprenditori.
Chi è un networker?
Network significa Rete, quindi il networker è chi costruisce RETI DI PERSONE che collaborano per uno scopo comune.
In un mondo in continua competizione, in economia collaborativa si va controcorrente. Unendosi e collaborando delle persone costruiscono una rete e attraverso i loro consumi (normali consumi quotidiani) possono guadagnare denaro.
Tutto quello che ti sto dicendo esiste già dalla fine degli anni 50. In Italia è arrivato negli anni 80 e sta prendendo sempre più piede.
Se ti dicessi che attraverso questo sistema di economia si possono generare degli ATTIVI finanziari, ci crederesti?
Gli attivi finanziari sono quantità di denaro che finiscono sul nostro conto corrente indipendentemente dal fattore tempo. Praticamente ti permettono di vivere di RENDITA.
Probabilmente starai pensando: Se fosse così facile lo farebbero tutti?
Quello che posso dirti è che il modello di business funziona ed è SEMPLICISSIMO, ma l'ostacolo più grande che si incontra è tirarsi fuori dal sistema di credenze entro il quale la Società ci ha blindati.
La maggior parte della gente è incastratain una routine da cui non riesce a svincolarsi ed è restio a costruirsi un pensiero differente. Sarebbe troppo destabilizzante.
Ci hanno insegnato che il mondo è competizione e che dobbiamo vendere il nostro tempo per il denaro. Ma chi stabilisce quanto vale il nostro tempo?
Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo e l'economia collaborativa svincola il fattore tempo dal fattore denaro. Inoltre non c'è concorrenza ma si collabora.
Mi spiego meglio: in economia collaborativa il denaro è indipendente dal tempo, ma dipende dalla grandezza della rete di persone che collaborano tra loro, con lo scopo di raggiungere la libertà finanziaria.
Se vuoi diventare anche tu networker o saperne semplicemente di più, non esitare a contattarmi.