Francesco Maccioni

Founder Junior

Prima vittoria per Luna Rossa ed una doppia sconfitta per American Magic

2021-01-16 15:58:48

alla Prada Cup.Seconda giornata di Round Robin alla Prada Cup, per molti il giorno della verità, dopo che Ineos ha vinto nella giornata inaugurale contro American Magic prima e poi contro Luna Rossa, si sono cosi' sovvertiti i pronostici.

Il calendario vede una doppia prova per gli statunitensi di American Magic che devono affrontare Luna Rossa e di nuovo Ineos.

Per il team italiano è l’occasione per dimostrare di essere un team vincente, dopo essere stati beffati da Ineos sulla partenza nella prima giornata di regate. Mentre per il team statunitense statunitensi si rivela l’occasione del riscatto avendo chiuso con un ritardo di oltre un minuto contro gli inglesi nella loro gara inaugurale.
E’ arrivata cosi' la prima vittoria in Prada Cup per Luna Rossa, sfida che decreterà lo sfidante di Team New Zealand. La barca italiana ha sfruttato le condizioni di vento leggero per sconfiggere " in volata" American Magic nella prima delle due regate della notte, mentre nell’altra Team Ineos ha confermato la vetta del Round Robin con la vittoria sugli statunitensi.

I risultati e la classifica vedono al momento attuale:

 Luna Rossa b. American Magic per DNF
Team Ineos b. American Magic di 4’59”
Classifica
Team Ineos 3-0 3 punti
Luna Rossa 1-1 1 punti
American Magic 0-3 0 punti

Forza Luna Rossa !! 


Fonti : nonsolonautica      Web Page
            QUOTIDIANO.NET    Web Page
Video tratto da(by) OA Sport    Web Page


Francesco Maccioni    Mediatore Marittimo ed Aereo - Nautic Broker Manager