Francesco Maccioni

Founder Junior

Orata agrumata

2020-12-29 13:57:47

Cari amici e membri della community di Cam.TV edesidero avere il piacere nel proporvi un secondo piatto di mare dalla semplice preparazione e dal sapore delicato, grazie alla presenza delle arance e limoni che il nostro Bel Paese ci offre : l'Orata agrumata

Ingredienti :


Per la preparazione : 
L'Orata agrumata risulta essere una ricetta molto semplice e veloce da preparare. Il segreto di questa ricetta è avere degli ingredienti di primissima qualità come le Orate di provenienza locale o gli agrumiche la terra della nostra bella Nazione ci offre.
Potete iniziare prendendo una teglia da forno, dove  metterete le due Orate, una volta squamate per poi cospargerle con 2 cucchiai di olio, sale e pepe.Quindi sminuzzerete la cipolla e l'aglio, tagliarete i pomodorini e aggiungerete un altro pò di sale ed 1 cucchiaio di olio. Dopo di chè taglierete a fette l'arancia ed il limone per poi adagiarle sopra le due Orate.
Successivamente metterete in un forno ventilato a 180 gradi per un tempo di circa 25 minuti e vedrete che il risultato vi sorprenderà!


Fonte : Ricette di Sardegna      Web Page
Immagine tratta da(by) Ricette di Sardegna      Web Page