Francesco Maccioni

Founder Junior

Mio omaggio agli amici e membri della community di Cam.TV per il Natale

2020-12-23 16:34:08

Cari amici e membri della community in occasione del Santo Natale desidero di cuore omaggiarvi di un “cofanetto“ contenente dei messaggi carini che avrei pensato di raccogliere e che vi vorrei proporre

Desidero scusarmi se andrò incontro a qualche difficoltà nel contraccambiare la vostra generosità per via del lockdown che nella mia città partirà da stasera e che non mi permetterà di accedere al PC del mio ufficio, non avendo per giunta uso del computer ed in attesa del notebook nel mio recentissimo appartamentino nel quale mi sono trasferito, nè posso godere del PC in uso nella casa dei miei genitori per via della proibizione degli spostamenti; conto tuttavia di contraccambiare la vostra generosità nei prossimi giorni, periodo sono spiacente anche perchè per tale motivo sono chiamato a porgervi i miei migliori auguri di Buon Natale a voi ed alla vostre famiglie oggi e non domani.
Vi ringrazio per la comprensione e la compagnia che mi avete tenuto lungo il corso dell'anno

" Con amore e pazienza, niente è impossibile."

  • Daisaku Ikeda



"L'amore non è un oggetto preconfezionato e pronto per l'uso. È affidato alle nostre cure, ha bisogno di un impegno costante, di essere ri-generato, ri-creato e resuscitato ogni giorno. E l'amore ripaga quest'attenzione meravigliosamente [...]. Il mercato ha fiutato nel nostro bisogno disperato di amore l'opportunità di enormi profitti. E ci alletta con la promessa di poter avere tutto senza fatica: soddisfazione senza lavoro, guadagno senza sacrificio, risultati senza sforzo, conoscenza senza un processo di apprendimento. L'amore richiede tempo ed energia.
Ma oggi ascoltare chi amiamo, dedicare il nostro tempo ad aiutare l'altro nei momenti difficili, andare incontro ai suoi bisogni e desideri più che ai nostri, è diventato superfluo: comprare regali in un negozio è più che sufficiente a ricompensare la nostra mancanza di compassione, amicizia e attenzione. Ma possiamo comprare tutto, non l'amore. Non troveremo l'amore in un negozio. L'amore è una fabbrica che lavora senza sosta, ventiquattro ore al giorno e sette giorni alla settimana."

  • Zygmunt Bauman - da un'intervista di Raffaella de Santis ( La Repubblica 20/11 /2012)

Una preghiera buddista che sento di condividere cari amici :
"𝘊𝘩𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘨𝘭𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘪, 𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘯 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘭𝘶𝘰𝘨𝘰 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘢𝘧𝘧𝘭𝘪𝘵𝘵𝘪 𝘥𝘢 𝘴𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘤𝘰𝘳𝘱𝘰 𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦, 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘪𝘴𝘤𝘢𝘯𝘰 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘮𝘢𝘭𝘢𝘵𝘵𝘪𝘦; 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘨𝘭𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘪 𝘴𝘱𝘢𝘷𝘦𝘯𝘵𝘢𝘵𝘪 𝘴𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘴𝘰𝘭𝘭𝘦𝘷𝘢𝘵𝘪 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘢𝘶𝘳𝘢 𝘦 𝘤𝘰𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘱𝘳𝘪𝘨𝘪𝘰𝘯𝘪𝘦𝘳𝘪 𝘴𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘭𝘪𝘣𝘦𝘳𝘢𝘵𝘪. 𝘊𝘩𝘦 𝘨𝘭𝘪 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘵𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘢𝘯𝘰 𝘳𝘪𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘧𝘰𝘳𝘻𝘢 𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘨𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘢𝘯𝘰 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘯 𝘳𝘢𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪 𝘢𝘮𝘪𝘤𝘩𝘦𝘷𝘰𝘭𝘪 𝘭𝘦 𝘶𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦. 𝘊𝘩𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘯𝘰 𝘪𝘯 𝘭𝘶𝘰𝘨𝘩𝘪 𝘴𝘦𝘭𝘷𝘢𝘨𝘨𝘪, 𝘴𝘱𝘦𝘳𝘥𝘶𝘵𝘪 𝘦 𝘴𝘱𝘢𝘷𝘦𝘯𝘵𝘰𝘴𝘪, 𝘪 𝘣𝘢𝘮𝘣𝘪𝘯𝘪, 𝘪 𝘷𝘦𝘤𝘤𝘩𝘪, 𝘨𝘭𝘪 𝘪𝘯𝘥𝘪𝘧𝘦𝘴𝘪, 𝘴𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘵𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘥𝘢𝘨𝘭𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘪 𝘤𝘦𝘭𝘦𝘴𝘵𝘪𝘢𝘭𝘪 𝘣𝘦𝘯𝘪𝘨𝘯𝘪 𝘦 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘢𝘯𝘰 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘨𝘦𝘳𝘦 𝘳𝘢𝘱𝘪𝘥𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘪𝘭 𝘱𝘪𝘦𝘯𝘰 𝘳𝘪𝘴𝘷𝘦𝘨𝘭𝘪𝘰."

  • 𝘗𝘳𝘦𝘨𝘩𝘪𝘦𝘳𝘢 𝘣𝘶𝘥𝘥𝘪𝘴𝘵𝘢



Concludo cari amici il "cofanetto" di pensieri che avrei pensato di raccogliere con un desiderio dell'autore 𝑨𝒈𝒐𝒔𝒕𝒊𝒏𝒐 𝑫𝒆𝒈𝒂𝒔 che personalmente sento come fosse " anche il mio ":
𝑽𝒐𝒓𝒓𝒆𝒊 𝒖𝒏 𝑵𝒂𝒕𝒂𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆 𝒍𝒖𝒎𝒊𝒏𝒐𝒔𝒆 𝒅𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐.
𝑺𝒐𝒏𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒆 𝒍𝒆 𝒍𝒖𝒄𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒊 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒑𝒊𝒖̀.
𝑳𝒆 𝒍𝒖𝒄𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒖𝒓𝒂𝒏𝒐 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒍’𝒂𝒏𝒏𝒐.

  • 𝑨𝒈𝒐𝒔𝒕𝒊𝒏𝒐 𝑫𝒆𝒈𝒂𝒔


Immagine(Cartolina Natalizia tratta da(by) Cartoline auguri di natalee buon anno    Facebook Page



Francesco Maccioni