Francesco Maccioni

Founder Junior

Le difficoltà della vita

2020-12-17 15:23:36

Cari amici e membri della community di Cam.TV desidero oggi affrontare insieme a voi il tema delle difficoltà che la vita ci offre.Un ruolo importante lo svolge il nostro modo di percepire esse ed il modo di affrontarle

Desidero nell'affrontare il tale tema avvalendomi di una saggia storiella, la quale ci invita alla riflessione.


" Un uomo si sentiva perennemente oppresso dalle difficoltà della vita e se ne lamentò con un famoso maestro spirituale. “Non ce la faccio più! Questa vita mi è insopportabile”.
Il maestro prese una manciata di cenere e la lasciò cadere in un bicchiere pieno di limpida acqua da bere che aveva sul tavolo, dicendo: “Queste sono le tue sofferenze.”
Tutta l’acqua del bicchiere si intorbidì e si insudiciò. Il maestro la buttò via. Prese un’altra manciata di cenere, identica alla precedente, la fece vedere all’uomo, poi si affacciò alla finestra e la buttò nel mare. La cenere si disperse in un attimo, e il mare rimase esattamente com’era prima.
“Vedi?”, spiegò il maestro, “ogni giorno devi decidere se essere un bicchiere d’acqua o il mare“.

Cari amici nonostante le difficoltà che vita ci offre la vita è comunque bella, un gran dono che ci è stato dato, il saggio ed anziano maestro di vita sosteneva che le difficoltà durante il nostro percorso di vita ci temprano !


Fonte : La finestra sul cielo interiore     Facebook Page
Immagine tratta da(by) La finestra sul cielo interiore     Facebook Page