Francesco Maccioni

Founder Junior

In Tanzania viene cancellata l'esecuzione di 256 detenuti

2021-01-05 11:33:56

Cari amici e membri della community di Cam.TV sono lieto nell'informarvi che in occasione della Giornata dell’Indipendenza della Tanzania, lo scorso 9 dicembre, il Presidente Jonh Magufuli ha commutato in ergastolo la pena di morte di 256 detenuti in attesa di esecuzione.

il quale ha dichiarato " Oggi è la nostra Giornata dell’Indipendenza, avrei dovuto autorizzare la morte di 256 condannati. Non ne ho eseguita una. Commuto queste pene in ergastolo.La legge dice che dovrei impiccarli tutti. Ma chi sarebbe alla fine il peccatore maggiore? Chi ha ucciso una, due o tre persone o io che dovrei ucciderne 256? ”
Il presidente Jonh Magufuli  ha anche accolto la petizione del Dipartimento delle Prigioni graziando o riducendo la pena di altri 3.316 prigionieri condannati per reati minori e che avevano già scontato la maggior parte della propria sentenza. La dichiarazione ed i gesti del Presidente Jonh Magufuli hanno ridato speranza alle associazioni internazionali e locali chiedono che a gran voce di passare all’abolizione definitiva della pena di morte nel Paese africano infatti le organizzazioni che si occupano dei diritti umani denunciano la sovrappopolazione dei bracci della morte nelle carceri della Tanzani dove l’ultima esecuzione risale al 1994 e da allora i condannati alla pena capitale, separati dai prigionieri comuni, vivono nell’angoscia dei continui rinvii e ritardi soggiornando in celle sempre più congestionate.
Cari amici rendiamo sempre più civile la società intorno a noi, prendiamoci tale impegno, vivremmo tutti meglio !

Fonte : Mezzopieno News     Web Page
Immagine tratta da(by) Turismo.it     Web Page