Francesco Maccioni

Founder Junior

I ristoranti più belli del Mondo

2021-03-05 14:12:40

La rivista Insider ha selezionato un totale di 23 ristoranti considerati i più belli del mondo. Sono presenti anche il nostro Bel Paese e ristoranti in cui

si serve la cucina italiana.Cari amici vi riporto l'elenco stilato dalla nota rivista.

AGRIKOL, MONTREAL, QUEBEC  
è un ristorante consacrato alla cucina franco-caraibica dallo stile unico, noto anche grazie al bravo artista Roland Jean, che ne è socio.

 ALI BARBOUR’S CAVE, DINAI BEACH, KENIA

è un ristorante dove si mangia dentro una caverna la cui età è stimata fra 120 e 180mila anni, sotto il cielo stellato ed a lume di candela.

CANLIS, SEATTLE, STATI UNITI


è un ristorante  piuttosto conosciuto per la vista sulla città e sul lago Union, un panorama che non ha niente di invidiare alla raffinata cucina.

CLOS MAGGIORE, LONDRA, REGNO UNITO


è il ristorante eletto come il più romantico del Mondo nel 2016, mostra un lussureggiante pergolato sul camino acceso.

DIONYSOS ZONAR’S, ATENE, GRECIA


è un ristorante che rappresenta un' apoteosi della bellezza, con vista sull’Acropoli mentre gli interni portano la firma del pittore bravo e celebre Yannis Moralis e della altrettanto brava  ceramista Helen Bernardaki.

ELEMENTS, SCOTTSDALE, ARIZONA


è un ristorante la cui cucina  è rinomata, ma il suo punto di forza sono le ampie vetrate che danno sul Camelback Mountain.

EL FARALLON, CABO SAN LUCAS, MESSICO


è un ristorante scavato nella roccia sulla punta estrema di  Cabo San Lucas, da cui si può ammirare uno spettacolare tramonto.

GRILL MARKET, REYKJAVIK, ISLANDA


è un ristorante dove gli interni ripercorrono l'art nouveau ed immettono a sorpresa in un locale dall’atmosfera primitivista, tutto in legno massiccio, pietra viva e folklore islandese.

GROTTA PALAZZESE, POLIGNANO A MARE, ITALIA


è un ristorante acquattato nella penombra di una roccia, su cui scrosciano dolcemente le onde del mare Adriatico, si tratta di un ristorante più volte votato come il più romantico al mondo.

ITHAA UNDERSEA RESTAURANT, MALDIVE


è un ristorante dove si può vivere un'esperienza unica: infatti presso l’Hilton Conrad delle Maldive si può pasteggiare stando a 5 metri sotto il livello del mare, potendo cosi' ammirare le evoluzioni della fauna marina e la danza delle correnti.

LA SPONDA, POSITANO, ITALIA


è un ristorante con vista sulla rinomata Costiera Amalfitana e sul mare, incorniciata dalle finestre arcuate che sfiorano il soffitto, fra pampini che rampicano sulle colonne e che rappresenta il punto di forza della " Sponda ".

LASSERRE, PARIGI, FRANCIA


è un ristorante che rappresenta la quintessenza dell’eleganza francese affacciata sui noti  Champs-Élysées e dove potersi sentire re per un giorno fra monumentali candelabri di cristallo e camerieri devoti.
 

NAUTIKA, DUBROVNIK, CROAZIA


è un ristorante dove si mangia standouna terrazza con vista sull’orizzonte adriatico nelle fortezze di  Lovrijenac e Bokar.

PIADA, LIONE, FRANCIA


è un ristorante progettato dal bravo Masquespacio nonchè il sogno diventato realtà di due fratelli di origine italiana per celebrare la piadina nel Mondo.

PINK MAMMA, PARIGI, FRANCIA

è un ristorante verdissimo dove si celebra la cucina italiana ed ubicato in un edificio di quattro piani, ciascuno dei quali di diverso colore.

PINK ZEBRA, KANPUR, INDIA


è un ristorante i cui arredi sono stati ispirati dal bravo cineasta Wes Anderson e dove strisce bianche e nere fra cromatismi improbabili sembrano immergere una zebra in un mare rosa profondo

SHEESH MAHAL, UDAIPUR, INDIA

è un ristorante all'aperto ristorante all’aperto dal quale si può godere una spettacolare vista e respirare l’atmosfera del lago Pichola presso il noto Leela Palace di Udaipur.


SIROCCO RESTAURANT, BANGKOK, TAILANDIA



è un ristorante che può far sorgere le vertigini  dato che è  appollaiato al 63 piano dell’hotel a 5 stelle Lebua Bangkok. La vista che si gode dal locale è considerata in Tailandia un’imperdibile attrazione turistica, tanto che è necessario prenotare con diverse settimane di anticipo.

TERASA U ZLATÉ STUDNĔ, PRAGA, REPUBBLICA CECA


è un ristorante situato in un edificio risalente al XVI secolo e con la vista che plana sui tetti di Praga. Adibito a ristorante nel 1900, ha un accesso privato sui giardini del noto castello della città, un tempo riservato all'imperatore

TOSCA, HONG-KONG

si tratta del ristorante del Ritz Carlton, vanta dei sontuosi arredi ed una vista mozzafiato sulla città.

 TURANDOT, MOSCA, RUSSIA


è un ristorante che vanta decorazioni dorate e soffitti affrescati ed è situato nel noto Turandot Palace, il cui lusso sfrenato sarebbe costato 50 milioni.

WESTLIGHT, BROOKLYN, STATI UNITI


Vetro e acciaio caratterizzano questo locale alla moda con ristorazione e cocktail bar e da quale si gode una vista mozzafiato sulla mitica città di New York.


MOZAIC, BALI, INDONESIA


si tratta di un ristorante dalla cucina deluxe, i cui tavoli sono sparpagliati per un lussureggiante giardino tropicale.



Fonte : REPORTER GOURMET     Web Page
L' immagine che raffigura il ristorante "Grotta Palazzese" di Polignano A Mare, più volte eletto come il più romantico al Mondo, è tratta da(by)  REPORTER GOURMET     Web Page