Francesco Maccioni

Founder Junior

Bufera alla Prada Cup : Luna Rossa contro il rinvio a causa del Covid-19

2021-02-17 16:44:42

Il team di Luna Rossa è furioso contro gli organizzatori.La America’s Cup Events (ACE) sta infatti dialogando con le autorità neozelandesi per definire quale sarà il futuro della Finale della Prada Cup, competizione che Luna Rossa sta conducendo per 4 a zero nei confronti di Britannia Ineos Uk.

ACE infatti ha spiegato le sue intenzioni in un comunicato stampa, ricordando che nella regione di Auckland vige un lockdown di 72 ore fino a mercoledì 17 febbraio a causa di tre positività al Covid-19 riscontrate a sud della capitale e pertanto da giovedì 18 si passerà dal livello 3 al livello 2 fino a lunedì 22 febbraio.
La cronaca vede Challenger of Record America’s Cup 36 – organizzatore della Prada Cup – sollecitare l’America’s Cup Events a richiedere un’esenzione per continuare la finale della Prada Cup in conformità con il calendario delle regate e per venire incontro alle legittime aspettative dei concorrenti coinvolti, del pubblico internazionale e delle reti televisive internazionali che hanno già programmato le loro trasmissioni ma purtroppo ciò non è avvenuto, nonostante un protocollo ed una procedura che sono stati messi in atto da mesi nel caso si verificasse tale circostanza. Il COR 36 è stato ora informato da ACE che stanno discutendo con le autorità diverse opzioni, tra le quali il rinvio delle regate al 26 febbraio. 
Il Team di Luna Rossa in un comunicato afferma che ciò è in totale violazione del regolamento, regolamento che ha fissato il 24 febbraio come la fine della Prada Cup senza alcuna proroga possibile.

Fonte : Gentedimare 2.0    Web Page
Immagine tratta da(by) Gentedimare 2.0    Web Page


Francesco Maccioni    Mediatore Marittimo ed Aereo - Nautic Broker Manager