Founder Starter
Gli ostacoli non sono insormontabili!
Quante volte ti sei detto/a: "Basta! da domani mi metto a dieta!" Oppure: "Da lunedì mi iscrivo in palestra" o ancora "Appena finiscono le feste di Natale si cambia vita! Dieta rigorosa! Sai gia cosa sto per dire... Com'è andata a finire? Parole e propositi nati e morti li.
Almeno fino alla prossima festività. Bene, non sentirti piccato o annoiato dai soliti discorsi salutisti o perbenisti. Nessuno è qui per giudicare, ma voglio solo che tu sappia che tante persone fanno queste affermazioni, senza mai metterle in pratica, oppure, cominciano per qualche giorno a evitare dolci o bibite, magari si iscrivono anche in palestra, ma poi qualcosa crolla. Qualcosa li ferma. E la cosa peggiore è il senso di frustrazione. Iniziano a sorgere domande come:"ma perchè altri ci riescono? Perchè quel mio collega si allena da anni e sembra scoppiare di salute? Cos'ho che non va?" Ed ecco che il cervello, per protezione, tende a non farci piu pensare a queste domande frustranti, e per darci il colpo di grazia inizia un processo terribile: Le scuse. Il nemico numero uno di noi stessi( e non solo nel campo del fitness). Si comincia a dire frasi del tipo: "Non ho tempo","non fa per me","non trovo un amica/o con cui andare in palestra","vicino casa mia non ci sono palestre,oppure le palestre vicino casa non fanno corsi che mi piacciono"....Torno a ripetere: scuse. Non sentirti offeso, il mio intento è solo quello di motivarti! Da quando ho iniziato a praticare la palestra mi sono reso conto di quante volte anch'io ho trovato queste scuse e di quante volte ho adottato questi attegiamenti. Quindi mi sono fatto un bel esame di coscienza e ho promesso a me stesso: Da adesso in poi non hai nessuna scusa. Niente e nessuno potrà fermarti. Il tempo lo trovi se ti ci impegni. E questo comincia ADESSO. Non Lunedì, non a Gennaio, non dopo questo "periodo stressante". Amici miei, lasciatemi dire una cosa. Dopo questo periodo stressante, ce ne sarà un altro. La vita non è semplice per nessuno, ma proprio nessuno. Il momento giusto è ADESSO. Domani ci sarà un altro impedimento, dopodomani anche. Dopo questa festività ce n'è presto un' altra. Ho ripreso il borsone e sono andato in palestra. Non mi sono piu fermato se non per l'influenza, ma sapete una cosa? Non vedevo l'ora di guarire per poter tornare ad allenarmi. Non volevo assolutamente perdere i risultati che stavo presto ottenendo. Ti sarà già capitato di sentire queste cose da chi pratica la palestra e non può farne a meno. Bhe se tante persone dicono la stessa cosa un motivo ci sarà no? Affronta te stesso e sconfiggi le scuse, il resto sarà in discesa. Non ci vuole molto tempo, tre volte alla settimana sono sufficienti per iniziare, le palestre sono aperte dalla mattina presto alla sera tardi, non hai bisogno di nessuno con cui andarci e non hai bisogno di seguire corsi. L'unica cosa di cui hai bisogno è cominciare. L'azione batte sempre l'inattività(ancora una volta non solo nel fitness). Se credi che le tue giornate non lascino spazio per un allenamento, allora sarò felice di aiutarti in maniera personale. Contattami pure e scambiamo quattro chiacchiere, sono sicuro che si può trovare un'ora anche per te,basta solo un pò di organizzazione!
Se invece credi di non essere adatto, di avere davvero troppi chili addosso, o di on averne abbastanza, di essere troppo pigro o qualunque altra scusa, continua a seguirmi. Affronterò queste tematiche nello specifico, ma sappi che è possibile per tutti migliorare ed essere in forma e in forza e in salute.
La motivazione è un'arma fortissima. Porsi un obiettivo è uno strumento fortissimo. Sembrerà banale, ma bastano solo queste cose: motivazione e obiettivi.
Io sono qui per motivarti e per aiutarti a porti,raggiungere e superare gli obiettivi, resta aggiornato sulla mia pagina e motiverò anche te!
Buon allenamento
Francesco Ingrosso