Francesco Cefalรฌ

๐Ÿ”ฅ "๐—œ๐—น ๐—ฉ๐—ฎ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ รจ ๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—น๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฎ" ๐Ÿ”ฅ

2020-04-30 15:57:13

๐Ÿ“Œ Vorresti conoscere lo strumento piรน efficace ed economico per promuovere il tuo Business?โฌ‡๏ธ Ne parlo in questo breve articolo โฌ‡๏ธ

🙄 Prova a pensare alla fatica che facevano una volta le aziende per restare in contatto con i propri clienti.

Una cosa quasi impossibile da attuare. Avrebbero dovuto spedire decine, centinaia o migliaia di lettere ad ogni proprio cliente. 📭

Con tutti gli esborsi e le complicazioni del caso. E anche ammesso che qualcuno si fosse preso la briga di farlo, quante volte in un anno?

Poche, molto poche! Le aziende più visionarie, a me è capitato con hotel nella quale ho soggiornato, che mi mandassero gli auguri al compleanno e a Natale.

E ho detto le aziende più visionarie...!

โญ• 𝗢𝗴𝗴𝗶 𝗹𝗲 𝗰𝗼𝘀𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝘁𝗲 

Tutte le aziende che sfruttano internet per fare brand positioning, hanno a disposizione uno strumento potentissimo con cui:
โ—Restare in contatto con i propri clienti
โ—Nutrire di valore la loro mente
   โ—Convertire molto più facilmente in acquisto le nostre offerte

E tutto ciò con un ROI molto elevato 🔥

Sto parlando delle newsletter! 📧

Gli esperti di marketing di tutto il mondo sono d'accordo su questo principio :

📌mediamente, costa 7 volte di più acquisire un nuovo cliente, piuttosto che mantenere quelli che hai già. 

Prova a pensarci. 

Un utente arriva sul tuo sito, e trova le informazioni che sta cercando, magari un articolo sul tuo blog che descrive come risolvere proprio quel problema specifico.

Bene, complimenti! Probabilmente hai acquisito un lettore.
Ho detto probabilmente! Perché non è detto che quello stesso lettore, possa tornare sulle tue pagine, e soprattutto non è detto che acquisterà da te.

Se invece colleghi al tuo sito un apposito software per l'invio di newsletter, hai la possibilità di stimolare il tuo utente a lasciare la sua email per soddisfare eventuali altre sue esigenze. 

โญ• Sul mio blog parlo in modo approfondito di questo tipo di strumenti "indispensabili" per chi vuole fare business online. 

Se ha trovato utili i tuoi contenuti una o più volte, sarà più agevole farsi lasciare la mail. 

In seguito sarà una tua responsabilità continuare a nutrire quel contatto con contenuti di valore (questo è l'unico modo per evitare che si disiscrivano) 

In questo modo, oltre ad avere una schiera di seguaci che possono referenziarti, quando vorrai lanciare un'offerta, una promozione o un nuovo prodotto, avrai molte più chance di convertire all'acquisto. 

โš ๏ธ *ATTENZIONE*

Inviare newsletter non è da confondere con lo spam e soprattutto, per essere efficace, è necessario instaurare anche un rapporto con i tuoi clienti. 

Inviare solo il link con il tuo nuovo articolo del blog... non è una buona strategia. 

Prova piuttosto a raccontare la tua storia, magari svelando un piccolo aneddoto alla volta. Alle persone piacciono molto le storie. 

Infatti lo storytelling è una tecnica molto efficace per entrare in empatia con i lettori. 

Sono arrivato alla fine di questo breve articolo, spero ti sia stato utile. 

Commenta qui sotto e dimmi la tua. 

Un abbraccio

Francesco