Francesco Batignani

Smart home fai da te, le mie piccole esperienze..

2019-10-13 14:59:44

Nel secondo articolo di SmartHome Fai Da Te, vi voglio parlare delle mie nuove Finestre.

Le Finestre Internorm, belle, solide e tecnologiche.

In fase sempre di ristrutturazione avevo l'esigenze di sostituire alcuni infissi di casa, tre finestre per la precisione, due delle quali abbastanza grandi e da cui si può godere di una bella vista sul mare.

Cercando su internet ho trovato "Internorm", ditta austriaca che opera in tutto il mondo e che aveva proprio le finestre che facevano al caso mio.

Quindi, dopo aver trovato il rivenditore più vicino, ho ordinato le finestre.

Si possono personalizzare sotto mille aspetti, quelle che ho scelto hanno il triplo vetro e le veneziane interne azionabili dal comodo pulsante sul bordo finestra (si può richiedere anche il telecomando), si può scegliere il tipo di "tenda" interna (veneziane, Duetterebbero,etc), il colore, e tante altre opzione.

La vera cosa interessante è che non hanno bisogno di nessun allaccio alla rete elettrica, ogni finestra è dotata di un piccolo pannello solare (I-tec Oscuramento), una striscia nella parte superiore del vetro, con batteria, e quindi puoi aprire e chiudere la veneziana interna quante volte vuoi senza sprecare energia; funzionano davvero bene.

Inoltre, ciliegina sulla torta, ho aggiunto come opzione l'I-tec Smart Window, un sistema che ti permette di controllare le finestre dal tuo cellulare tramite un app; ti viene fornito insieme alle finestre un Hub già preconfigurato e puoi avere il controllo da ogni parte del mondo, puoi programmare Task con orari di apertura o chiusura, scenari etc.

Insomma è stato davvero un ottimo acquisto, e se dovete cambiare infissi.... Pensateci!!!

6