Francesca Elle

Naturale è bello

2020-07-02 12:55:04

Da un articolo del mio blog. Un dopo sole homemade.

Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stata a raccogliere le erbe per l’acqua di San Giovanni e nel mentre, pensavo a come avrei potuto iniziare questo blog. Come avrete potuto vedere nel sito, questo è un blog che toccherà svariati argomenti, tra i quali anche preparati naturali a base di oli essenziali e vegetali, ma ritornando alla mia raccolta di erbe, ieri c’era un sole che spaccava le pietre e così ho pensato, che il primo articolo di questo blog, vi avrebbe raccontato di come preparare uno spray doposole naturale.


 


Questo spray doposole, presto lo troverete nel nostro negozio online, ma ad ogni modo vi lascio di seguito la ricetta per prepararlo da soli e dove recuperare gli ingredienti ^_^ 


 


Cosa serve?



· Amamelide


· Aloe vera in gel


· Vitamina e


· Olio di cocco purissimo


· Oli essenziali 


 


Ora vediamo nel dettaglio a cosa servono questi ingredienti:



L’amamelide: rinfresca e lenisce la pelle, riduce il prurito e riduce la probabilità di desquamazione della pelle.


Il gel di aloe vera: Idrata la pelle, aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento, lenisce e riduce le infiammazioni.


Lolio di vitamina e: è un ottimo antiossidante, aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle, ripristina e ringiovanisce la pelle disidratata.


Olio di cocco: idrata la pelle


Olio essenziale di lavanda: lenisce le irritazioni occasionali della pelle


Olio essenziale di menta piperita: Rinfrescante.


 


Dove trovare questi ingredienti:


Puoi contattarci alla nostra mail [email protected] e saremo felici di farti avere tutti questi prodotti in un unico pacchetto o, se preferisci lo spray doposole già pronto per essere utilizzato o, in alternativa acquistare i singoli ingredienti   ^_^ di seguito vi lascio dei riferimenti per acquistare oli di buona qualità direttamente online 


(basta cliccarci su e vi rimanda a dove potete acquistare il prodotto, sono affiliati ma potete acquistare gli oli dove volete :D )



Olio di amamelide


Gel di aloe vera


Olio di vitamina e


Olio di cocco


Olio essenziale di lavanda


Olio essenziale di menta piperita



Bene! e ora che sappiamo dove acquistare gli ingredienti passiamo subito alla preparazione!



Prendiamo una bella ciotola di vetro e aggiungiamo due cucchiai, di quelli da minestra, di amamelide. 1/4 di tazza (va benissimo una tazza di quelle per il thè) di gel di aloe vera, mezzo cucchiaino di vitamina e, due cucchiai di olio di cocco . Dopodiché aggiungiamo gli oli essenziali: 10 gocce di o.e di lavanda e 2 gocce di olio di menta piperita (piccola nota, se questo doposole viene usato per bimbi al di sotto dei sei anni di età, sostituite l'olio essenziale di menta piperita con l'olio essenziale di menta)


Ora mescoliamo bene e versiamo il preparato in un flacone spray da circa 120 ml.



Un piccolo suggerimento: se tenete lo spray in frigo risulterà ancora più fresco



Buonissima estate a tutti! 


Blog