Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli-Torino 2-1: (26a giornata di Serie A 2019-20)

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Gattuso, che però soffrono nel finale

Terza vittoria consecutiva

L’esame Torino, tanto temuto perché in mezzo tra la partita pareggiata in casa con il Barcellona e quella di Giovedì da disputare contro l’Inter, è stato superato. Questo Napoli non sarà bello, ma di sicuro è concreto. 

Partiamo subito con personalità e siamo ben messi in campo. Al minuto 19 Manolas sblocca la partita e porta in vantaggio gli azzurri su un calcio di punizione di Insigne, che lo pesca con una palla tagliata nel cuore dell’area granata. Il Napoli bussa più volte alla porta del Toro, con l’intenzione di raddoppiare e si rende spesso pericoloso. 

Al minuto 82 Di Lorenzo raddoppia dopo essere sbucato sul secondo palo e mette in ghiaccio la partita. Gli otto minuti finali per il Napoli sono di totale sofferenza perché gli ospiti abbozzano una reazione e riescono a trovare il pareggio con Edera. La partita termina 2-1 per i padroni di casa.

Un Napoli rinato, adesso possiamo dirlo. Prima volta in stagione che riesce a vincere tre partite di fila, e Gattuso sorride. Oddio, a fine partita si mostra arrabbiato a dire il vero per il gol subito nel finale. Ma tutto questo ci sta. Questo è Ringhio. È merito suo se il Napoli adesso ha una sua anima in mezzo al campo e riesce ad identificarsi con determinate caratteristiche. 

Tanto merito, dunque, al tecnico calabrese che sta forgiando questa squadra “Stile Ringhio” con coglioni e controcoglioni (passatemi il termine, cè vò!). Raggiungere la Champions League sarà molto tosta, ma nessuno è intenzionato a non provarci. 

Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!