Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli-Fiorentina: probabili formazioni (20a giornata di Serie A 2019-20)

2020-01-18 09:20:32

Stasera Gattuso deve fare i conti con le tante assenze nel reparto arretrato

Emergenza difesa per gli azzurri

Il Napoli alle ore 20:45 scenderà in campo contro la Fiorentina, gara valida per la 20esima giornata del campionato di Serie A 2019-2020. Si andrà avanti con il 4-3-3 e le scelte sono abbastanza obbligate almeno nel reparto arretrato. La squalifica di Mario Rui e le assenze di Maksimovic e Koulibaly hanno annullato tutti i ballottaggi, quindi scelte obbligate dietro.

Luperto, out col Perugia per influenza, sarà titolare: potrebbe giocare accanto a Manolas o a sinistra se Gattuso deciderà di confermare Di Lorenzo in posizione centrale. Hysaj a quel punto giocherebbe a destra. Nessuna novità in mediana. Lobotka e Demme partiranno dalla panchina, quindi sarà confermato Fabiàn vertice basso. Zielinski e Allan completeranno il reparto. In attacco ci saranno Callejon, Insigne e Milik.

Sono 24 i convocati di Iachini per la trasferta di Napoli. Ecco l'elenco in ordine alfabetico: Badelj, Benassi, Brancolini, Caceres, Castrovilli, Ceccherini, Chiesa, Cutrone, Dalbert, Dragowski, Eysseric, Ghezzal, Lirola, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Pulgar, Ranieri, Sottil, Terracciano, Terzic, Venuti, Vlahovic e Zurkowski.

 Il grande dubbio riguarda il partner d'attacco di Chiesa, con Cutrone fresco del gol in Coppa Italia che scalpita per partire dal 1'. 

NAPOLI (4-3-3) probabile formazione: Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj; Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

FIORENTINA (3-5-2) probabile formazione: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone.

Andremo ad affrontare una squadra rinvigorita dalla cura Iachini, che ha fatto molto bene nelle ultime due partite, e di sicuro vedremo una bella partita ricca di gol.

Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!